Aziende Sanitarie
Avviso del 25/01/2023 ore 08.30
(aggiornamento del 26/01/2023 ore 10:00)
Si comunica che Sistema Pagamenti non è raggiungibile per motivi tecnici.
Seguiranno aggiornamenti.
Per info: form on line
Avviso del 24/10/2022
A partire dal 31 ottobre 2022 sarà consentito l’utilizzo del protocollo “Transport Layer Security” (TLS 1.2) in tema di sicurezza come da Raccomandazioni AGID.
Si raccomanda di informare le Vostre Software House al fine di aggiornare tutti i sistemi per consentire la corretta comunicazione con il Sistema Pagamenti e la piattaforma LACRSIOPE+.
Per info:
asl.pagamenti@regione.lazio.it
fatturazioneelettronica@laziocrea.it
Avviso del 21/09/2021
Da martedì 28 settembre p.v. il certificato del Sistema Pagamenti e Fatturazione Elettronica (SIPA) sarà aggiornato.
Vi preghiamo di informare in maniera tempestiva le Vostre Software House avendo cura di scaricare il nuovo certificato, aggiornare i Vostri keystore ed inserire il nuovo certificato negli applicativi.
*Si ricorda che tale certificato è necessario per garantire il colloquio tra il vostro gestionale aziendale e i Web Services esposti dal SIPA come da specifiche pubblicate sul portale istituzionale della Regione Lazio.
Grazie per la collaborazione.
Laziocrea SpA.
Avviso del 15/09/2021
Dal 27 Agosto 2021, Il Sistema Pagamenti è disponibile al seguente nuovo percorso: Sistema dei pagamenti
L’accesso al Portale avviene attraverso un’autenticazione basata sugli strumenti:
- SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
- TS - CNS (Carta Nazionale dei Servizi)
- CIE (Carta di identità elettronica)
- Identità Digitale della Regione Lazio o Credenziali IAM (se già possedute, per accedere ad altre piattaforme regionali*).
*Il rilascio delle utenze Credenziali IAM (Utente Regione Lazio) è riservata esclusivamente agli operatori economici esteri e agli operatori delle Aziende Sanitarie della Regione Lazio.
Grazie per la collaborazione.
Laziocrea SpA.
Informazioni e contatti
Form on-line fatturazione attiva
Ogni comunicazione inerente il Sistema Pagamenti verrà effettuato a mezzo:
Accedendo al link, è possibile compilare la richiesta di assistenza in riferimento alle problematiche connesse al processo di fatturazione elettronica attiva degli Enti del SSR.
La Form (compilato in ogni sua parte) consente di sintetizzare le motivazioni oggetto della problematica, permettendo alla Struttura Regionale di Supporto di prendere in carico le richieste e rispondere in base alle tempistiche di lavorazione necessarie.
Allegati
- DocumentSpecifiche Servizi Fatturazione Attiva (547.6 KB)
- Document
- Document
- DocumentAllegato 3 - SPECIFICHE_STF_2.3 (240.18 KB)
- DocumentSpecifiche WS 1.7 (555.07 KB)
- DocumentSpecifiche-NSO-5.6_Agg_07_07_2022 (756.81 KB)