Ater Latina, stanziati 500mila euro per il ripristino degli edifici danneggiati dalle bombe di settembre
Assessore Ciacciarelli: «Un sostegno che si inserisce nella volontà di programmare in modo organico una pluralità di misure da mettere in campo per tutelare la legalità nel nostro territorio»
La Giunta Regionale del Lazio ha approvato la programmazione degli interventi di recupero e ripristino degli edifici di proprietà dell’ATER della Provincia di Latina danneggiati a seguito degli attentati dello scorso mese di settembre.
In particolare, la Regione Lazio, attraverso lo stanziamento di 500mila euro, garantisce una corretta copertura economica per i lavori di bonifica delle aree, di ripristino delle strutture danneggiate, di sostituzione degli infissi e delle porte, di ripristino degli impianti elettrici e idraulici, di riparazione dei danni alle facciate e alle coperture, di riparazione degli ascensori e di ripristino della loro funzionalità.
«Con l’approvazione di tale programmazione la Regione Lazio conferma la propria concreta vicinanza e la forza delle istituzioni nel contrasto a fenomeni malavitosi. Attraverso lo stanziamento di 500mila euro, infatti, si garantisce un forte sostegno all’ Ater di Latina per la definizione di tutti gli interventi di bonifica e recupero delle strutture rimaste danneggiate, assicurandone una pronta vivibilità a tutela della integrità del nostro patrimonio. Tale sostegno, però, non interviene in modo singolo ed isolato, ma si inserisce nella volontà di programmare in modo organico una pluralità di misure da mettere in campo per tutelare, preventivamente, il rispetto della legalità nel nostro territorio. Ringrazio il presidente Rocca, l’assessore al Bilancio Righini e l’Intera giunta per aver compreso, sin da subito, l’urgenza e la necessità di tale intervento» dichiara l’assessore alle Case Popolari, Pasquale Ciacciarelli.
Data di aggiornamento/verifica: 06/11/2025