NUR 06 99 500

Seguici su:

NUR - Numero Unico Regionale 06 99 500

Cerca

Convenzione tra Regione Lazio, Stato Maggiore della Difesa e Trenitalia: treni regionali gratis per i militari in servizio

Image
treni

Assessore Ghera: "Un gesto di attenzione nei riguardi del lavoro che svolgono ogni giorno i militari delle Forze Armate del nostro Paese ed anche uno strumento di deterrenza verso possibili atti di vandalismo e microcriminalità sui nostri treni"

È stata firmata la convenzione tra la Regione Lazio, lo Stato Maggiore della Difesa e Trenitalia S.p.A. che prevede la libera circolazione dei militari per motivi di servizio a bordo dei treni regionali del Lazio. L’accordo stabilisce le modalità per regolare l’accesso gratuito del personale appartenente all’Esercito Italiano, Marina Militare e Aeronautica Militare sulle tratte comprese entro i confini della regione Lazio. 

«Questa convenzione - dichiara l'assessore alla Mobilità e Trasporti della Regione Lazio, Fabrizio Ghera - rappresenta un gesto di doverosa attenzione nei riguardi del lavoro che svolgono ogni giorno i militari delle Forze Armate del nostro Paese, ed è anche uno strumento di deterrenza verso possibili atti di vandalismo o microcriminalità sui nostri treni. La presenza dell'Esercito Italiano, della Marina Militare e dell'Aeronautica Militare a bordo dei convogli regionali, infatti, può contribuire da sola, alla sicurezza di chi viaggia. Per questo voglio ringraziare la disponibilità di Trenitalia e di tutte le parti coinvolte, che hanno portato alla firma di questo importante accordo» ha concluso l'assessore Ghera.  
 
Per ottenere le gratuità a bordo dei treni regionali, gli appartenenti alle Forze dell’Ordine dovranno rispettare i seguenti requisiti: essere in viaggio per motivi di servizio comprovati da apposita attestazione, indossare l’uniforme d’ordinanza, esibire la tessera di servizio/Carta Multiservizi della Difesa.
 

Tematica: Giunta regionale

I nostri portali di utilità

Salute Lazio

Portale del sistema sanitario regionale

Agenzia Regionale Protezione Civile

Il portale dell'Agenzia Regionale Protezione Civile

Lazio Europa

Il portale dei finanziamenti regionali ed europei

Visit Lazio

Visitlazio.com - Portale del turismo

Parchi Lazio

Portale delle aree naturali protette del Lazio

Agenzia Regionale per lo  Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio

Agenzia Regionale Sviluppo Innovazione Agricoltura Lazio

Sistema Informativo Territoriale Regionale

Sistema Informativo Territoriale Regionale

Generazioni Giovani

Opportunità ed iniziative per i giovani

Statistica Lazio

Il portale della statistica della Regione Lazio