Quasi 2 milioni per unioni comuni e comunità montane

comunità montane enti locali

Pubblicato sul Bollettino Ufficiale Regionale del Lazio l'avviso pubblico per l'accesso ai contributi a sostegno delle spese per l'erogazione di servizi in forma associata per l'anno 2021, rivolto alle Unioni di Comuni e alle Comunità Montane del Lazio

"È stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale Regionale del Lazio l'avviso pubblico per l'accesso ai contributi a sostegno delle spese per l'esercizio di funzioni e l'erogazione di servizi in forma associata per l'anno 2021, rivolto alle Unioni di Comuni e alle Comunità Montane del Lazio".

Così in una nota Valentina Corrado, assessore al Turismo e agli Enti Locali della Regione Lazio, che prosegue: "Per presentare domanda, gli enti destinatari dovranno essere attivi alla data di pubblicazione dell'avviso e aver svolto nel 2021 le funzioni e i servizi per le quali richiedono il contributo. Le spese ammesse sono quelle riportate nella scheda 1 e 2 dell'avviso e, a mero titolo esemplificativo, inerenti l'organizzazione generale dell'amministrazione, dei servizi pubblici di interesse generale, catasto, pianificazione urbanistica ed edilizia di ambito comunale, pianificazione di protezione civile, organizzazione e gestione dei servizi di raccolta, smaltimento e recupero dei rifiuti, progettazione e gestione del sistema locale dei servizi sociali, edilizia scolastica per la parte non di competenza delle province, polizia locale, tenuta dei registri di stato civile, servizi anagrafici e servizi in materia di statistica. La Regione, a tal fine, prevede uno stanziamento di quasi due milioni di euro".

Questo provvedimento, continua Corrado, "testimonia ulteriormente la vicinanza e l'attenzione che, come Assessore, ho voluto riservare ai Comuni del Lazio - e a coloro che, tra essi, che hanno inteso associarsi - e ai cittadini che vi abitano, per offrire servizi sempre più di prossimità e di qualità alla popolazione. Le domande dovranno essere inoltrate tramite PEC entro il ventesimo giorno successivo alla pubblicazione sul B.U.R. nelle modalità meglio esplicitate nel bando", conclude.

Tematica: Giunta regionale

Portale delle aree naturali protette del Lazio