NUR 06 99 500

Seguici su:

NUR - Numero Unico Regionale 06 99 500

Cerca

Quasi 2 milioni per unioni comuni e comunità montane

Image
comunità montane enti locali

Pubblicato sul Bollettino Ufficiale Regionale del Lazio l'avviso pubblico per l'accesso ai contributi a sostegno delle spese per l'erogazione di servizi in forma associata per l'anno 2021, rivolto alle Unioni di Comuni e alle Comunità Montane del Lazio

"È stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale Regionale del Lazio l'avviso pubblico per l'accesso ai contributi a sostegno delle spese per l'esercizio di funzioni e l'erogazione di servizi in forma associata per l'anno 2021, rivolto alle Unioni di Comuni e alle Comunità Montane del Lazio".

Così in una nota Valentina Corrado, assessore al Turismo e agli Enti Locali della Regione Lazio, che prosegue: "Per presentare domanda, gli enti destinatari dovranno essere attivi alla data di pubblicazione dell'avviso e aver svolto nel 2021 le funzioni e i servizi per le quali richiedono il contributo. Le spese ammesse sono quelle riportate nella scheda 1 e 2 dell'avviso e, a mero titolo esemplificativo, inerenti l'organizzazione generale dell'amministrazione, dei servizi pubblici di interesse generale, catasto, pianificazione urbanistica ed edilizia di ambito comunale, pianificazione di protezione civile, organizzazione e gestione dei servizi di raccolta, smaltimento e recupero dei rifiuti, progettazione e gestione del sistema locale dei servizi sociali, edilizia scolastica per la parte non di competenza delle province, polizia locale, tenuta dei registri di stato civile, servizi anagrafici e servizi in materia di statistica. La Regione, a tal fine, prevede uno stanziamento di quasi due milioni di euro".

Questo provvedimento, continua Corrado, "testimonia ulteriormente la vicinanza e l'attenzione che, come Assessore, ho voluto riservare ai Comuni del Lazio - e a coloro che, tra essi, che hanno inteso associarsi - e ai cittadini che vi abitano, per offrire servizi sempre più di prossimità e di qualità alla popolazione. Le domande dovranno essere inoltrate tramite PEC entro il ventesimo giorno successivo alla pubblicazione sul B.U.R. nelle modalità meglio esplicitate nel bando", conclude.

Tematica: Giunta regionale

I nostri portali di utilità

collegamento al sito salutelazio.it

Portale del sistema sanitario regionale

collegamento al sito visitlazio.com

Visitlazio.com - Portale del turismo

collegamento al sito parchilazio.it

Portale delle aree naturali protette del Lazio

Agenzia Regionale Protezione Civile

Il portale dell'Agenzia Regionale Protezione Civile

collegamento al sito lazioeuropa.it

Il portale dei finanziamenti regionali ed europei

Geoportale: Sistema Informativo Territoriale Regionale

Sistema Informativo Territoriale Regionale