PSR Lazio - La Rete Rurale Nazionale lancia il contest RurArt Gallery per raccontare come cambia l'agricoltura italiana

Foto di Arek Socha da Pixabay

La scadenza per le iscrizioni è il 29 luglio 2022

Il nuovo contest di Rete Rurale invita gli street artist italiani a promuovere, con il proprio linguaggio contemporaneo, l’agricoltura italiana e le sue tematiche più importanti.

La conoscenza delle tecniche di produzione e trasformazione dei prodotti agricoli, l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione del settore, l’attenzione verso la sostenibilità dei sistemi agricoli e di allevamento: queste le tematiche che diventano spunti per stimolare la creatività degli artisti.

La registrazione al concorso avviene attraverso il completamento di un Form online, incluso un bozzetto dell’opera che si vorrà realizzare.

La scadenza è il 29 luglio 2022. Dal 1° agosto inizierà la fase di votazione delle opere in gara, con una giuria popolare che esprimerà il proprio voto sulla pagina Facebook della RRN.

I 5 semifinalisti selezionati saranno invitati in Puglia per la realizzazione dell’opera su tela durante l’evento finale. A questo scopo, sarà riconosciuta una quota fino a € 500,00 per l’acquisto dei materiali presso un punto vendita indicato.

Ai tre vincitori verranno assegnati dei buoni dal valore di € 1.000,00, € 1.500,00, € 2.000,00 rispettivamente per il 3°, 2° e 1° posto.

Per maggiori informazioni sul contest, si può consultare il sito della Rete Rurale Nazionale.

Tematica: Agricoltura