Trasporti, Alessandri: da oggi Cotral e Astral gestiranno ferrovie ex concesse

Nuovi fondi tratta Roma-Lido

Vinceremo la sfida per i cittadini, la Capitale e il Lazio meritano servizi all'altezza dei migliori standard. Gestione diretta di Cotral e Astral delle ferrovie ex concesse regionali Roma Viterbo e Roma Lido

Oggi parte ufficialmente la gestione diretta di Cotral e Astral delle ferrovie ex concesse regionali Roma Viterbo e Roma Lido.

Abbiamo voluto fortemente riprendere in mano il servizio ed affidarlo due aziende che sono il fiore all’occhiello della nostra Regione per competenza qualità dei servizi erogati.

La Regione Lazio crede che i nostri concittadini meritino un servizio all’altezza di una grande capitale europea e lo abbiamo dimostrato in tutti questi anni con gli imponenti finanziamenti erogati a favore del settore dei trasporti, quasi 1 miliardo di euro l’anno.

Sono convinto che Cotral e Astral, insieme alla nostra direzione regionale e con l’ausilio di Rete Ferroviaria Italiana, possano vincere questa sfida.

Lo dichiara in una nota l'assessore ai Lavori Pubblici e Tutela del Territorio, Mobilità della Regione Lazio, Mauro Alessandri.

Tematica: Giunta regionale