Azioni per la conservazione e promozione della storia e cultura delle donne

Foto di Alexander Suhorucov: https://www.pexels.com/it-it/foto/donna-in-maglione-bianco-accanto-a-uomo-in-abito-arancione-6457573/

Pubblicata sul BURL n. 87 del 20 ottobre 2022, la Determinazione n. G14150 del 17 ottobre 2022 (Approvazione schema di Avviso Pubblico recante "Azioni per la conservazione e promozione della storia e cultura delle donne, per il sostegno della libertà femminile e della prevenzione e contrasto alle discriminazioni di genere" in attuazione della DGR n. 345/2022)

Attraverso l’Avviso Pubblico, approvato con Determinazione Dirigenziale n. G14150 del 17 ottobre 2022, la Regione Lazio intende sostenere iniziative di promozione della storia e della cultura delle donne, di valorizzazione della libertà femminile nonché iniziative mirate alla prevenzione e al contrasto alle discriminazioni di genere, per superare stereotipi e pregiudizi.

Destinatarie del contributo sono le Associazioni del Terzo Settore aventi i seguenti requisiti:

• finalità statutaria prioritaria nella promozione della libertà femminile, della prevenzione e del contrasto alle discriminazioni e alla violenza di genere, con almeno cinque anni di attività, attestati da idonea documentazione;
  • iscrizione agli albi e registri regionali del volontariato, della promozione o della cooperazione sociale o iscritte all’anagrafe delle ONLUS presso l’Agenzia delle entrate ovvero essere iscritte al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS);
  • una o più sedi di svolgimento di attività culturali ed erogazione di servizi gratuiti alla comunità di riferimento della Regione Lazio.

Il contributo regionale massimo previsto, a copertura dell’80% dell’intero importo di progetto, è di 20.000 Euro.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 12.00 del trentesimo giorno dalla pubblicazione sul BURL.

Eventuali richieste di chiarimenti potranno essere inviate al seguente indirizzo mail: megidi@regione.lazio.it

Tematica: Pari opportunità

Portale delle aree naturali protette del Lazio