Atelier Arte, Bellezza e Cultura - Prorogato al 7 luglio il termine per la presentazione delle “Manifestazioni di interesse”

Atelier arte bellezza cultura

È stato prorogato al 7 luglio il termine per la presentazione delle “Manifestazioni di interesse” per la candidatura dei luoghi ove insediare le future attività degli Atelier, al fine di consentire la più ampia partecipazione a Province, Comuni, Comunità Montane, Unioni di Comuni, destinatari dell’Avviso.

Le candidature raccolte saranno valutate allo scopo di selezionare, per ambiti provinciali, luoghi che diventino attrattori culturali e turistici in grado di sviluppare percorsi di innovazione e digitalizzazione contribuendo, al contempo, a sostenere tematiche volte a una maggiore connessione e inclusione sociale.

Questi luoghi costituiranno un ideale punto di incontro fra il “magico e il moderno” e dovranno rappresentare un unicum dal punto di vista storico, culturale, architettonico o paesaggistico e suscitare stupore e meraviglia.

La Manifestazione non include Roma Capitale dove, in virtù degli Accordi sottoscritti tra le Parti, la Regione procederà all’individuazione del luogo dell’immaginario di concerto con l’Amministrazione capitolina.
Ogni proponente potrà candidare un solo luogo.

Le candidature potranno essere presentate fino alle ore 12,00 del 7 luglio 2022, compilando l’apposito format presente sul sito https://www.lazioinnova.it/abc-candidature-luoghi-format-di-candidatura/

Determinazione n.G05716 del 11/05/2022 - Atelier Arte, Bellezza e Cultura. Approvazione della "Manifestazione di interesse"

Per richiesta informazioni e chiarimenti, scrivere a s.riccardi@lazioinnova.it

Tematica: Cultura