Contributi a favore dei Servizi culturali e dei Sistemi di Servizi culturali inseriti nelle organizzazioni regionali O.A.R., O.B.R. e O.M.R., anno 2025
Pubblicati gli Avvisi per i Contributi ai Servizi Culturali per attività e ammodernamento: stanziati oltre 11 milioni di euro per il 2025-2026
La Regione annuncia l’apertura degli avvisi pubblici per l’assegnazione di contributi destinati ai Servizi culturali e ai Sistemi di Servizi culturali, sia pubblici che privati, già inseriti nelle organizzazioni regionali O.A.R. (Organizzazione Archivistica Regionale), O.B.R. (Organizzazione Bibliotecaria Regionale) e O.M.R. (Organizzazione Museale Regionale).
Per gli anni 2025 e 2026, il fondo complessivo stanziato ammonta a 11.941.680,00 euro e sarà destinato a sostenere attività culturali e interventi di ammodernamento delle strutture coinvolte. L’iniziativa mira a rafforzare il ruolo dei servizi culturali sul territorio, promuovendo innovazione, accessibilità e valorizzazione del patrimonio.
L’istanza deve essere presentata, esclusivamente tramite la piattaforma informatica dedicata e accessibile questo indirizzo a partire dalle ore 13:00 di venerdì 31 ottobre 2025 ed entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 21 novembre 2025.
Data di aggiornamento/verifica: 31/10/2025