Festival del folklore, al via il primo avviso

Folklore

100mila euro per il sostegno ai Festival di rappresentazione degli spettacoli di danza e musica popolare e folkloristica iscritti all’Albo Regionale. Si potrà fare domanda entro il 20 dicembre 2021

Pubblicato il primo avviso a sostegno dei Festival del Folklore. Con tale avviso la Regione intende promuovere i festival di rappresentazione degli spettacoli di danza e musica popolare e folkloristica, riconoscendone il valore storico e culturale e la rilevante funzione di promozione delle tradizioni culturali e d’integrazione sociale, anche nei confronti dei cittadini laziali residenti all’estero.

Si tratta di festival che si svolgono a cadenza periodica, il cui programma prevede l’esibizione di più gruppi e spettacoli all’interno di un coerente progetto culturale.

I progetti dovranno essere realizzati tra il 19 novembre 2021 ed il 15 settembre 2022.

L’avviso è rivolto ai Festival iscritti all’Albo Regionale dei Festival del Folklore (2021-2024).
Il contributo regionale massimo concedibile ammonta a 5.000 euro.

Le domande di contributo devono essere trasmesse esclusivamente via PEC all’indirizzo spettacolodalvivo@regione.lazio.legalmail.it entro le ore 23.59 del 20 dicembre2021, utilizzando l’apposita modulistica allegata all’Avviso.

Tematica: Cultura