Rete regionale delle dimore e giardini storici, aggiornamento 2021 dell’elenco dei beni accreditati

Castello Orsini Odescalchi Bracciano - Foto di Khrystsina da Adobe Stock

Pubblicato l’ elenco aggiornato delle dimore e dei giardini storici accreditati alla Rete regionale del Lazio.

E’ stata pubblicata la determinazione che approva la nuova Rete per l’annualità 2021: dodici nuove dimore e giardini storici si aggiungono ai precedenti, per un totale di 171 luoghi diffusi in tutto il territorio regionale.

Tra i beni entrati quest’anno in Rete ci sono monumenti importanti come il Castello Odescalchi di Bracciano o il Palazzo della Ragione di Anagni, e dimore che meritano una maggiore visibilità quali la Villa Morani di Arsoli e la Rocca Farnese di Valentano.

Per i beni accreditati alla Rete, sarà possibile partecipare ai bandi pubblici per la valorizzazione che sono annualmente promossi dalla Regione.

Il portale delle Aree Protette del Lazio

collegamento al sito www.regione.lazio.it/statistica

Statistica e analisi geografica per le politiche regionali *

Pubblicazione in formato aperto dei dati relativi a tutti i settori di attività regionali*