Spettacolo dal vivo nei comuni del cratere - assegnati i contributi a progetti di teatro, danza, musica per 300 mila euro

Spettacolo dal vivo nei comuni del terremoto

Pubblicato l’esito dei lavori della Commissione relativi all’avviso pubblico per progetti di spettacolo dal vivo (teatro, musica e danza) nei comuni del Lazio colpiti dal sisma del 2016

La Regione Lazio sostiene 12 progetti di teatro danza e musica che si svolgeranno fino al 30 settembre 2022  con le risorse rese disponibili dal MiC per circa 300 mila euro. Le iniziative si svolgeranno nei comuni di Amatrice, Antrodoco, Borbona, Borgo Velino, Cantalice, Castel Sant’Angelo, Cittaducale, Cittareale, Leonessa, Micigliano, Posta, Rieti e Rivodutri. Le iniziative sono volte a rivitalizzare il tessuto economico e sociale e a ricostruire l’attrattività del territorio grazie a progetti culturali di spettacolo dal vivo e la realizzazione di grandi eventi che coinvolgono anche personalità del mondo dello spettacolo. Le attività previste sono rivolte prioritariamente ai più giovani, anche in collaborazione con il mondo della scuola e agli anziani.
I laboratori e le attività didattiche, nel rispetto della normativa anti Covid 19, potranno svolgersi anche in modalità digitale e a distanza, avvalendosi delle nuove tecnologie.
.

Tematica: Cultura