Adesioni al Polo bibliotecario RL1 – SBN della Regione Lazio

La Direzione regionale Cultura, Politiche Giovanili e della Famiglia, Pari Opportunità e Servizio Civile ha ufficialmente avviato la procedura per l’adesione delle biblioteche pubbliche e private al Polo bibliotecario RL1 – SBN della Regione Lazio per l’anno 2025.
A partire dal 1° ottobre 2025, sarà attiva la procedura di adesione al Polo bibliotecario RL1 – SBN della Regione Lazio. L’adesione potrà avvenire esclusivamente tramite piattaforma informatica, come previsto dall’avviso pubblico rivolto alle biblioteche interessate.
A partire dalle ore 12:00 di mercoledì 1° ottobre 2025 ed entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 31 ottobre 2025 sarà possibile presentare le istanze di adesione esclusivamente tramite piattaforma informatica regionale accessibile direttamente all’indirizzo https://bandiavvisi.regione.lazio.it
Le adesioni saranno successivamente formalizzate mediante apposita convenzione, che definirà anche il rapporto di contitolarità tra la Regione e le biblioteche aderenti in merito al trattamento dei dati personali, come previsto dall’art. 26 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
Possono presentare domanda i titolari o gestori di biblioteche aperte al pubblico presenti nel territorio regionale del Lazio, ivi comprese le biblioteche scolastiche e le biblioteche mobili che soddisfino i requisiti di cui all’Art. 4 dell’Avviso e gli enti privati per i quali l’assenza della finalità di lucro deve risultare espressamente dall’atto costitutivo e/o dallo statuto.
Per informazioni è possibile inviare una mail alla responsabile del Polo RL1 dott.ssa Filomena Avallone favallone@regione.lazio.it o a Leonardo Biserna lbiserna@regione.lazio.it
Link correlati
Data di aggiornamento/verifica: 01/10/2025