Atelier Arte Bellezza e Cultura 2022: individuati i luoghi del nuovo progetto Atelier Arte Bellezza e Cultura

Villa Savorellli - foto di Croberto68 da Wikipedia

Selezionati per ambiti provinciali i luoghi nei quali si svolgeranno le attività del nuovo Progetto Atelier Arte Bellezza e Cultura

L’Avviso pubblico Atelier seleziona luoghi del Lazio affinchè  diventino attrattori culturali e turistici in grado di sviluppare percorsi di innovazione e digitalizzazione contribuendo, al contempo, a sostenere tematiche volte a una maggiore connessione e inclusione sociale.

In funzione della riproposizione di una nuova, prossima edizione dell’Avviso pubblico approvato nel 2017, che ha visto la partecipazione di numerose imprese, sono stati selezionati per ambiti provinciali, i luoghi che ospiteranno le  molteplici attività proposte dai beneficiari a seguito di successivo, apposito Avviso pubblico.

La presentazione delle designazioni da parte di soggetti pubblici, relative alla “Manifestazione di Interesse” e la valutazione delle stesse ha permesso l’individuazione di cinque luoghi, selezionando la prima proposta in graduatoria per ciascun ambito provinciale.

Questi i cinque luoghi individuati – uno per provincia - ai quali si  aggiungerà quello scelto di concerto con il Comune di Roma in virtù del Protocollo di Intesa “Arte, Bellezza e Cultura” sottoscritto dalla Regione Lazio e da Roma Capitale

• Provincia di Frosinone: Comune di Castrocielo – Villa Eucheria
  • Provincia di Latina: Comune di Priverno – Fossanova, il Borgo Atelier
  • Provincia di Rieti: Comune di Labro – Ex Convento Francescano
  • Provincia di Roma: Comune di Valmontone – Palazzo Doria Pamphilj
  • Provincia di Viterbo: Comune di Sutri - Villa Savorelli, Museo di Palazzo Doebbing e Antiquarium Comunale.

Tematica: Cultura

Portale delle aree naturali protette del Lazio