NUR 06 99 500

Seguici su:

NUR - Numero Unico Regionale 06 99 500

Cerca

Avviso "Startup culturali e creative 2022”: 540.000 sul fondo della creatività per l'avvio dell'attività imprenditoriale di pmi

Image
startup cultura

Previsti contributi a fondo perduto per i primi due anni di attività delle imprese che intendono operare in modo innovativo nei settori culturale e creativo.

Il Fondo della Creatività, istituito dall’art. 7 della Legge Regionale n. 13/2003, ha lo scopo di sostenere la nascita e/o lo sviluppo di startup innovative, nuove o costituite e operanti nel settore delle attività culturali e creative da non oltre due anni.

L’Avviso “Startup culturali e creative 2022” prevede il sostegno all’avvio dell’attività imprenditoriale, tramite la concessione di contributi a fondo perduto per le PMI che intendono operare, con un apporto culturale e creativo innovativo in uno o più dei seguenti settori di interesse:

A. patrimonio culturale e artistico;

B. architettura, design e arti visive;

C. spettacolo dal vivo, teatro, musica e danza;

D. audiovisivo, televisione e contenuti multimediali;

E. editoria e radio;

F. comunicazione, promozione, pubblicità e marketing;

G. videogiochi e software.

Ad ogni PMI può essere finanziato un unico Progetto. Tutti i progetti devono: essere realizzati da PMI, inclusi i Lavoratori Autonomi che rispettano i requisiti di PMI; avere un importo complessivo) non inferiore a 20.000,00 Euro; essere realizzati e rendicontati entro 15 mesi dalla Data di Concessione.

Non sono ammissibili Progetti presentati da PMI che abbiano già beneficiato di contributi a fondo<

perduto concessi nel 2022 o nel 2021 dalla Regione Lazio, anche per il tramite di proprie società

in house, sulla base di altri avvisi pubblici del settore.

L’Avviso ha una dotazione finanziaria di 540.000,00 Euro a valere sul “Fondo della creatività per il sostegno e lo sviluppo di imprese nel settore delle attività culturali e creative”.

L’Aiuto è concesso in regime De Minimis, sotto forma di contributo a fondo perduto nella misura del 80% delle Spese Ammesse e nella misura massima di 30.000 Euro per ciascun Progetto e per ciascuna PMI.

Modalità di presentazione delle domande:

  • Primo passo: compilazione del Formulario sulla piattaforma GeCoWEB Plus  (accessibile dal sito www.lazioinnova.it). Il Formulario è disponibile on line a partire dalle ore 12:00 del 15 settembre 2022 e fino alle ore 18:00 del 27 ottobre 2022. Al Formulario  devono essere allegati il business plan e tutti gli altri documenti previsti dall’Avviso.
     
  • Secondo passo: Terminata la compilazione del Formulario e caricati i documenti previsti, il Richiedente deve completare la procedura utilizzando le funzionalità presenti nella maschera “Procedura di Invio Domanda”, accessibile tramite l’apposito comando presente nella Scheda “Riepilogo Domanda”, seguendo i passaggi previsti dalla piattaforma (vedi modulistica e istruzioni). L’invio della Domanda deve avvenire a partire dalle ore 12:00 del 6 ottobre 2022 e fino alle ore 18:00 del 27 ottobre 2022.

Il procedimento di selezione delle richieste di contributo è “a graduatoria” secondo le modalità previste dall’Avviso.

Tematica: Cultura

I nostri portali di utilità

collegamento al sito salutelazio.it

Portale del sistema sanitario regionale

collegamento al sito visitlazio.com

Visitlazio.com - Portale del turismo

collegamento al sito parchilazio.it

Portale delle aree naturali protette del Lazio

Agenzia Regionale Protezione Civile

Il portale dell'Agenzia Regionale Protezione Civile

collegamento al sito lazioeuropa.it

Il portale dei finanziamenti regionali ed europei

Geoportale: Sistema Informativo Territoriale Regionale

Sistema Informativo Territoriale Regionale