Festival del Folklore, al via le domande per il nuovo avviso

Festival Folklore

Stanziati 100mila euro a sostegno dei Festival di rappresentazione degli spettacoli di danza e musica popolare e folkloristica. Si può fare domanda entro il 22 dicembre 2022

Pubblicato il nuovo Avviso a sostegno dei Festival del Folklore iscritti all’Albo Regionale.

Con tale avviso la Regione intende promuovere i festival di rappresentazione degli spettacoli di danza e musica popolare e folkloristica, riconoscendone il valore storico e culturale e la rilevante funzione di promozione delle tradizioni culturali e d’integrazione sociale, anche nei confronti dei cittadini laziali residenti all’estero.

Si tratta di festival che si svolgono a cadenza periodica, il cui programma prevede l’esibizione di più gruppi e spettacoli all’interno di un coerente progetto culturale.

I progetti devono essere realizzati tra il 23 novembre 2022 ed il 15 settembre 2023.

L’avviso è rivolto ai Festival iscritti all’Albo Regionale dei Festival del Folklore (2021-2024).
Il contributo regionale massimo concedibile ammonta a 4.000 euro.

Le domande di contributo devono essere trasmesse esclusivamente via PEC all’indirizzo spettacolodalvivo@regione.lazio.legalmail.it entro le ore 23.59 del 22 dicembre 2022, utilizzando l’apposita modulistica allegata all’Avviso.

Tematica: Cultura

Portale delle aree naturali protette del Lazio

Generazioni Giovani

Opportunità ed iniziative per i giovani