La Regione Lazio a supporto degli Ecomusei

Pubblicate le graduatorie ed i contributi per gli interventi di miglioramento della fruibilità e accessibilità e per il miglioramento e rafforzamento dell’offerta culturale degli Ecomusei regionali

Interventi di miglioramento della fruibilità e accessibilità.
Pubblicata la graduatoria con DE n. G10121 del 3 settembre 2020 relativa all’Avviso pubblico approvato con DE n. G06027 del 20.05.2020 che, sulla base della valutazione dei progetti pervenuti, ha assegnato a 6 ecomusei un finanziamento complessivo di € 97.790,78.

Gli stanziamenti sono destinati, tra i vari interventi, al miglioramento del centro di interpretazione dell’Ecomuseo (profilo statico, impiantistico, igienico-sanitario, barriere architettoniche, arredi e attrezzature), alla predisposizione di apposita segnaletica e alla realizzazione di strumenti multimediali e di software e applicazioni scaricabili per smartphone e tablet relativi al patrimonio culturale, naturale e paesaggistico pertinente l’Ecomuseo.

Miglioramento e rafforzamento dell'offerta culturale.
Pubblicata la graduatoria con DE n. G10122 del 3 settembre 2020 relativa all’Avviso pubblico approvato con DE n. G06030 del 20.05.2020 che, sulla base della valutazione dei progetti pervenuti, ha assegnato a 7  ecomusei un finanziamento complessivo di € 86.495.

Gli stanziamenti sono destinati, tra i vari interventi, a progetti di ricerca, censimento e catalogazione del patrimonio culturale, naturale e paesaggistico, materiale e immateriale, presente sul territorio di riferimento dell’Ecomuseo, alla stampa o produzione su supporti digitali delle ricerche scientifiche attuate dalle strutture, ad attività educative per le scuole o per il pubblico anche in modalità e-learning, alla formazione del personale dipendente e volontario anche in modalità e-learning.

Tematica: Cultura

Portale delle aree naturali protette del Lazio

Generazioni Giovani

Opportunità ed iniziative per i giovani