NUR 06 99 500

Seguici su:

NUR - Numero Unico Regionale 06 99 500

Cerca

Lazio Cinema International: parte la 2° edizione 2022

Image
Telecamera - Foto di <a href="https://pixabay.com/it/users/dcondrey-122249/?utm_source=link-attribution&amp;utm_medium=referral&amp;utm_campaign=image&amp;utm_content=237407">David Condrey</a> da <a href="https://pixabay.com/it//?utm_source=link-attribution&amp;utm_medium=referral&amp;utm_campaign=image&amp;utm_content=237407">Pixabay</a>

Secondo Avviso 2022 a sostegno del settore del cinema e dell'audiovisivo a supporto delle coproduzioni cinematografiche internazionali con compartecipazione delle imprese dell’audiovisivo laziali

La Regione conferma il suo impegno a favore del settore del cinema e dell’audiovisivo per sostenere la competitività delle imprese di produzione cinematografica e per dare maggiore visibilità alle attrazioni turistiche del Lazio.
 
Le risorse - Il bando avrà una dotazione finanziaria di 5 milioni di euro di cui la metà riservati a Opere Audiovisive di interesse regionale (che comprendono quelle di Particolare Interesse Regionale). L’aiuto previsto è a fondo perduto e commisurato ai costi ammessi e sostenuti; l’importo massimo concedibile sarà di 500.000 euro e non potrà superare il 35% dei costi ammissibili.

I destinatari – PMI, Coproduttori e Produttori Indipendenti con codice ATECO 2007 59.1 iscritti al Registro delle Imprese (o equivalente registro di uno Stato Membro della UE) con residenza fiscale in Italia e una sede operativa nel Lazio con “capacità finanziaria” e operativa necessari a realizzare l’opera audiovisiva.

Le opere finanziabili – L’intervento sostiene la realizzazione di opere audiovisive internazionali con quota italiana ed estera di compartecipazione, opere in regime di coproduzione internazionale o produzione internazionale e opere audiovisive diverse da quelle cinematografiche cui è riconosciuta la nazionalità italiana.

La novità – A partire da questa edizione la procedura di accesso all’istruttoria sarà a graduatoria sulla base di quanto indicato dai richiedenti nel formulario GeCoWeb come meglio definito nell’avviso; saranno finanziate le opere ammissibili ritenute idonee dalla Commissione Tecnica di Valutazione, in ordine di punteggio fino a esaurimento della dotazione e tenuto conto della riserva per le Opere di Interesse Regionale.

Presentazione delle domande – Le richieste andranno inviate esclusivamente tramite piattaforma GeCoWeb Plus accessibile dal sito Lazio Innova

Il Richiedente dovrà compilare l’apposito Formulario, disponibile on line a partire dalle ore 12:00 del 7 dicembre 2022 e fino alla chiusura dell’Avviso.

L’invio della Domanda dovrà avvenire a partire dalle ore 12:00 del 7 dicembre 2022 e fino alle ore 18:00 del 12 gennaio 2023.
 

Tematica: Cultura

I nostri portali di utilità

collegamento al sito salutelazio.it

Portale del sistema sanitario regionale

Agenzia Regionale Protezione Civile

Il portale dell'Agenzia Regionale Protezione Civile

collegamento al sito lazioeuropa.it

Il portale dei finanziamenti regionali ed europei

collegamento al sito visitlazio.com

Visitlazio.com - Portale del turismo

collegamento al sito parchilazio.it

Portale delle aree naturali protette del Lazio

Generazioni Giovani

Opportunità ed iniziative per i giovani

Geoportale: Sistema Informativo Territoriale Regionale

Sistema Informativo Territoriale Regionale

Open Data

Il portale Open Data della Regione Lazio

Statistica Lazio

Il portale della statistica della Regione Lazio