Manifestazione di interesse per la sottoscrizione di Accordi di Collaborazione per i Servizi culturali accreditati nell’Organizzazione Bibliotecaria, Museale e Archivistica regionale

Ciascun ente può presentare un’unica istanza, per uno o più servizi culturali di cui è titolare, entro il 22 settembre 2025
È approvata la Manifestazione di interesse per la sottoscrizione di Accordi di Collaborazione per l’individuazione di soggetti pubblici titolari di servizi culturali accreditati in O.B.R., O.M.R. e O.A.R. aventi sede nelle province o in comuni con popolazione fino a 40.000 abitanti.
Tali Accordi consentono di avvalersi di un servizio di supporto da parte di LAZIOCrea per l’annualità 2025 presso le sedi degli Archivi, delle Biblioteche e dei Musei accreditati dalla Regione in O.A.R.
Per potenziare la funzionalità e fruibilità delle singole collezioni e patrimoni conservati presso i Servizi culturali inseriti nelle Organizzazioni Regionali attraverso la sottoscrizione di Accordi di collaborazione, la Regione può stipulare fino ad un massimo di 30 accordi così ripartiti nel territorio:
- n. 16 per la Provincia di Roma
- n. 3 per la Provincia di Latina
- n. 4 per la Provincia di Frosinone
- n. 3 per la Provincia di Viterbo
- n. 4 per la Provincia di Rieti.
L’istanza può essere presentata esclusivamente tramite la casella di posta elettronica certificata istituzionale all’indirizzo cultura@pec.regione.lazio.it entro le ore 12.00 del 22 settembre 2025.
Data di aggiornamento/verifica: 01/08/2025