Programma Interreg Europe - Progetto Urban Manufacturing

I Partner europei del progetto in visita ai Fab Lab del Lazio

La Regione Lazio, coadiuvata da Lazio Innova, ospita i partner del progetto Urban Manufacturing che si incontreranno il 30 Novembre e il 1° Dicembre nel Lazio, all’interno delle attività previste dall’iniziativa, finanziata dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Interreg Europe.

Urban Manufacturing si propone di favorire la crescita e lo sviluppo dei Maker Space,  spazi creativi collaborativi dove designer, tecnologi  e giovani talenti collaborano per produrre prodotti e servizi innovativi.

La delegazione dei partner, formata dall’Università di Birmingham, dalla Municipalità di Lisbona e dalla Municipalità di Bratislava, visiterà  alcune delle esperienze più significative finanziate e sostenute dalla Regione Lazio tra cui lo Spazio Attivo di Viterbo, Fab Lab per  talenti e imprese del settore industrie culturali  e creative, il FabSpace presso il Tecnopolo Tiburtino-Roma, il primo Fab Lab regionale interamente dedicato al settore aerospaziale dove, in particolare, verranno presentate le principali tecnologie che trovano applicazione nel settore dei beni culturali e delle imprese creative.

Durante gli incontri sarà possibile condividere buone pratiche ed esperienze sull’importante tema del sostegno all’accesso a nuovi mercati per i prodotti e servizi delle startup innovative del Lazio.

L’appuntamento si concluderà con  la visita della  Maker Faire, fiera dedicata ai maker di tutta Europa che aprirà  i battenti alla Fiera di Roma il prossimo 1 Dicembre.

Tematica: Cultura

Portale delle aree naturali protette del Lazio

Generazioni Giovani

Opportunità ed iniziative per i giovani