Spettacolo dal vivo amatoriale: pubblicate le graduatorie per l’assegnazione di 100mila euro a sostegno delle attivita’

banda musicale di Scandriglia

Sono 34 complessivamente i progetti finanziati, riguardanti bande musicali, gruppi corali e coreutici amatoriali

Pubblicata la graduatoria che assegna 100mila euro allo spettacolo dal vivo a carattere amatoriale. I 34 progetti finanziati riguardano le attività di bande musicali, gruppi corali e coreutici distribuiti sul territorio regionale in modo ampio, in alcuni casi veri e propri “presìdi culturali” in zone svantaggiate.

Delle domande pervenute è stato finanziato circa l’80% con l’obiettivo di garantire un’equilibrata e qualificata distribuzione dell’offerta culturale sull’intero territorio della Regione Lazio e favorire lo sviluppo di progetti di qualità attraverso festival e rassegne, raduni e scambi culturali, concorsi a carattere regionale, nazionale ed anche internazionale, incentivando l’interesse della collettività e favorire la crescita socio-culturale .

Numerose le proposte di concerti e spettacoli di danza, ma anche le iniziative didattico-formative in collaborazione con gli istituti scolastici per favorire il coinvolgimento del pubblico giovanile e le attività volte all’integrazione sociale attraverso la valorizzazione nei gruppi amatoriali di persone svantaggiate.

Si arricchisce così di circa novanta nuove proposte il cartellone regionale, con attività che arriveranno fino alla prossima estate, a luglio 2022.

Tematica: Cultura