Valorizzazione della memoria storica del Lazio 2021

Pubblicato l’Avviso pubblico per l’annualità 2021 che finanzierà un programma di iniziative di valorizzazione della Storia e della Memoria nel territorio regionale
Prosegue l’impegno della Regione Lazio a favore della conoscenza e della consapevolezza dei cittadini riguardo al percorso storico e sociale dell’Italia democratica e repubblicana.
L’avviso, alla sua terza edizione, è rivolto agli Enti privati senza finalità di lucro, anche in partenariato, che abbiano sede legale o operativa nella Regione. Anche quest’anno si intende dedicare attenzione alla nascita e allo sviluppo della Repubblica italiana, in relazione a temi come la II Guerra mondiale, la Resistenza, la nascita e l’evoluzione dell’Unione europea, la Shoah e la deportazione degli ebrei, il ricordo dell’esodo istriano-dalmata.
Con la domanda può essere richiesto un contributo fino a 10.000€, corrispondente al 100% dei costi del progetto. Le iniziative dovranno essere realizzate entro il 31 agosto 2022.
I soggetti dotati dei requisiti previsti, possono presentare domanda a partire dal 28 maggio e fino al 26 luglio alla PEC cultura@regione.lazio.legalmail.it.