NUR 06 99 500

Seguici su:

NUR - Numero Unico Regionale 06 99 500

Cerca

Avviso sponsorizzazioni del patrimonio storico-artistico regionale - nuovi immobili e interventi

Image
San Domenico

È stato aggiornato l'elenco degli immobili e degli interventi ammessi alle procedure di sponsorizzazione connesse alla Campagna di valorizzazione del patrimonio storico-artistico della Regione Lazio.

Con determinazione dirigenziale 15 aprile 2020, n. G04298, sono stati aggiornati l’elenco degli immobili e degli interventi ammissibili alla Campagna di valorizzazione del patrimonio storico-artistico della Regione Lazio, cosiddetta "Art Bonus - Regione Lazio", istituita dalla deliberazione di Giunta regionale 15 novembre 2016, n. 678.

La d.g.r. 678/2016, ha approvato un “Programma di Valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale regionale”, da attuarsi mediante la realizzazione di una Campagna istituzionale di promozione, valorizzazione, raccolta fondi e sensibilizzazione del suddetto patrimonio, con la definizione di un gruppo di beni immobili regionali di particolare rilevanza, ossia:

  • il Castello di Santa Severa sito nel Comune di Santa Marinella (RM) 
  • l’Edificio ex-GIL (ora WEGIL) di Largo Ascianghi sito nel Comune di Roma (RM)
  • il Palazzo Doria Pamphilj sito nella frazione di San Martino al Cimino (VT)
  • il Monastero di San Magno sito nel Comune di Fondi (LT)
  • Villa Ponam sita nel Comune di Rieti (RI)

Il regolamento regionale 6 aprile 2017, n. 10 (pubblicato sul BURL del 11 aprile 2017) disciplina le procedure volte al ricevimento, alla ricerca e alla negoziazione delle attività di sponsorizzazione sui beni mobili e immobili appartenenti al patrimonio storico-artistico della Regione Lazio, nonché delle relative iniziative di valorizzazione, promozione, tutela e conservazione.

Con la determinazione dirigenziale 23 maggio 2017, n. G07213, è stato approvato l'Avviso pubblico di manifestazione di interesse, ivi compresi gli allegati A e B parti integranti e sostanziali dell'Avviso stesso, per la ricerca di sponsorizzazioni da effettuarsi sui beni mobili e immobili appartenenti al patrimonio storico-artistico di proprietà della Regione Lazio.

L'Allegato A è stato pubblicato a maggio 2017 e nella versione A-bis a ottobre 2017 (con un semplice aggiornamento del calendario di iniziative e aperture). 

La recente d.d. G04298/2020 (sopra citata), ha previsto un aggiornamento non soltanto delle iniziative di promozione e valorizzazione degli immobili già inseriti all'interno della Campagna, ma anche degli interventi tecnici di natura funzionale e strutturale, e dell'elenco degli stessi beni, oggetto di sponsorizzazione, tra cui, in particolare:

  • il Complesso di San Domenico sito nel Comune di Fondi (LT);
  • la Torre di Palidoro sita nel Comune di Fiumicino (RM).
     
Tematica: Demanio e Patrimonio

I nostri portali di utilità

collegamento al sito salutelazio.it

Portale del sistema sanitario regionale

collegamento al sito visitlazio.com

Visitlazio.com - Portale del turismo

collegamento al sito dati.lazio.it

Il portale Open Data della regione Lazio

Agenzia Regionale Protezione Civile

Il portale dell'Agenzia Regionale Protezione Civile

collegamento al sito lazioeuropa.it

Il portale dei finanziamenti regionali ed europei

Geoportale: Sistema Informativo Territoriale Regionale

Sistema Informativo Territoriale Regionale