Approvazione DGR N. 376 DEL 31/05/2022

Due tirocinanti falegnami a lezione in laboratorio - Foto di Atelier 211 da Adobe Stock

Approvazione DGR N. 376 DEL 31/05/2022

Si comunica che la Regione Lazio, con la D.G.R. n. 376 del 31/05/2022 (https://www.regione.lazio.it/documenti/77502), ai fini della messa a regime complessiva dei servizi di individuazione, validazione e di certificazione delle competenze acquisite in contesti non formali e informali, ha provveduto a:

1. approvare le Linee guida per la messa a regime dei servizi di individuazione, validazione e di certificazione delle competenze acquisite in contesti non for-mali e informali;
  2. individuare i seguenti primi ambiti di sperimentazione, a favore di lavoratori e di giovani:
    • progetti finanziati dal Fondo Nuove Competenze (fondi nazionali e/o fondi regionali);
    • progetti finanziati dai Fondi paritetici interprofessionali nazionali per la formazione continua;
    • tirocini extracurriculari cofinanziati dalla Regione;
    • progetti finanziati dalla Regione in favore di enti del terzo settore;
    • progetti finanziati nell’ambito del Servizio Civile Universale.

Nei prossimi giorni saranno pubblicate le specifiche disposizioni operative per l’attivazione dei servizi.

Tematica: Formazione