Comunicato corsi non riconosciuti dalla Regione Lazio

corsi regione lazio autorizzati

Avviso agli utenti interessati sugli unici enti autorizzati ad erogare corsi riconosciuti

Facendo seguito ai precedenti comunicati, si avvisa l’utenza interessata che gli unici enti autorizzati ad erogare corsi riconosciuti, nel territorio della Regione Lazio, sono esclusivamente quelli presenti nella banca dati dell'offerta formativa pubblicata sul sito istituzionale, al seguente link.

Si informa, a tal fine, che l’ente CENTRO STUDI ATENA, Via delle Mura, 59 – Velletri, https://www.servizigenius.com/, non è né accreditato, né autorizzato dalla Regione Lazio e pertanto non può erogare corsi di formazione obbligatoria nel Lazio.

Si evidenzia infatti che l’autorizzazione regionale è necessaria per tutti i corsi di formazione obbligatoria (come i corsi per OSS, per estetista, per acconcia-tore, per assistente di studio odontoiatrico, per manutentore del verde e così via) e in tutti i casi in cui l’utente vuole acquisire, al termine del corso, un atte-stato di qualifica rilasciato dalla Regione ai sensi del D. lgs 13/2013 (preceden-temente, della legge 845/1978).

Si invitano quindi gli aspiranti allievi a consultare sempre il sito regionale o a rivolgersi agli uffici della formazione, prima di iscriversi, per avere conferma della validità dei corsi proposti dagli enti di formazione attraverso vari mezzi di comunicazione.

Tematica: Formazione

Portale delle aree naturali protette del Lazio