Comunicato del 1° settembre 2025 - Filiera formativa tecnologico professionale - Determinazione n. G10302 dell’06 agosto 2025 – I annualità

Avviso pubblico per la presentazione delle proposte progettuali per le prime annualità rivolto alle Istituzioni Formative che hanno realizzato i percorsi sperimentali ai sensi dell'intesa del 24 luglio 2024 con l'USR. Anno formativo 2025-26
Determinazione n. G10302 del 6 agosto 2025. Progetto nazionale di sperimentazione relativo all'istituzione della filiera formativa tecnologico-professionale. Approvazione dell'Avviso pubblico per la presentazione delle proposte progettuali per le prime annualità rivolto alle Istituzioni Formative che hanno realizzato i percorsi sperimentali ai sensi dell'intesa del 24 luglio 2024 con l'USR. Anno formativo 2025-26.
Con riferimento alla tabella finanziaria di cui all’articolo 9 dell’avviso in oggetto, si specifica che, per mero errore materiale, è stato indicato:
- Il titolo della seconda colonna “UCS Ora/corso massima riconosciuta” mentre la denominazione corretta è quella di “Sovvenzione totale massima riconosciuta”;
- il titolo della quarta colonna “Sovvenzione totale massima riconosciuta” mentre la denominazione corretta è quella di “UCS Ora/corso massima riconosciuta”
Pertanto, le denominazioni corrette delle colonne sono le seguenti:
Numero allievi validi
| Sovvenzione totale massima riconosciuta | UCS Ora/allievo massima riconosciuta | UCS Ora/corso massima riconosciuta |
Restano fermi i valori numerici.
Con riferimento alla scheda finanziaria e alla tabella – calcolo del contributo a preventivo di cui all’allegato 3 dell’avviso, si specifica che, per quanto riguarda la voce del piano finanziario D1 – “Unità di Costi Standard ora/corso”, dovrà essere indicato unicamente l’importo totale di tale voce e non l’importo dettagliato per ciascuna riga in corrispondenza del valore dell’UCS per fascia (fascia B e fascia C). L’importo riportato per l’UCS ora corso dovrà rispettare il valore massimo indicato nella tabella di cui all’articolo 9 dell’avviso, tenendo conto del numero degli allievi previsti in fase di avvio del corso.
Al fine del caricamento dei piani finanziari a preventivo su SIGEM, nella colonna “Parametro” in corrispondenza della Voce “UCS Formatore Fascia B”, dovrà essere inserito il corrispondente “UCS Ora/corso massima riconosciuta” così come riportato nella quarta colonna della tabella di cui all’articolo 9 dell’Avviso mentre, nelle colonne recanti, rispettivamente, “Numero” ed “Ore” dovrà essere esclusivamente inserito il valore 1.
Restano fermi i termini e le modalità di presentazione delle proposte progettuali come previsti dalla Determinazione dirigenziale n. G10302 del 6 agosto 2025.
Link correlati
Data di aggiornamento/verifica: 01/09/2025