NUR 06 99 500

Numero Unico Regionale (NUR) 06 99 500

Cerca

Comunicato del 1° settembre 2025 - Filiera formativa tecnologico professionale - Determinazione n. G10303 dell’06 agosto 2025 – II annualità

Image
percorsi istruzione formazione professionale

Avviso pubblico per la presentazione delle proposte progettuali per le seconde annualità rivolto alle Istituzioni Formative che hanno erogato le prime annualità dei percorsi sperimentali della filiera formativa tecnologico-professionale nel precedente a.f. 2024-2025.

Determinazione n. G10303 dell’06 agosto 2025 - Progetto nazionale di sperimentazione relativo all'istituzione della filiera formativa tecnologico-professionale. Approvazione dell'Avviso pubblico per la presentazione delle proposte progettuali per le seconde annualità rivolto alle Istituzioni Formative che hanno erogato le prime annualità dei percorsi sperimentali della filiera formativa tecnologico-professionale nel precedente a.f. 2024-2025.

Con riferimento alla tabella finanziaria di cui all’articolo 9 dell’avviso in oggetto, si specifica che, per mero errore materiale, è stato indicato:

  • Il titolo della seconda colonna “UCS Ora/corso massima riconosciuta” mentre la denominazione corretta è quella di “Sovvenzione totale massima riconosciuta”;
  • il titolo della quarta colonna “Sovvenzione totale massima riconosciuta” mentre la denominazione corretta è quella di “UCS Ora/corso massima riconosciuta”.

Pertanto, le denominazioni corrette delle colonne sono le seguenti:

 Numero allievi validiSovvenzione totale massima riconosciuta

UCS Ora/allievo

 massima riconosciuta

UCS Ora/corso massima riconosciuta

Restano fermi i valori numerici.

Con riferimento alla scheda finanziaria e alla tabella – calcolo del contributo a preventivo di cui all’allegato 3 dell’avviso, si specifica che per quanto riguarda la voce del piano finanziario D1 – “Unità di Costi Standard ora/corso” dovrà essere indicato unicamente l’importo totale di tale voce e non l’importo dettagliato per ciascuna riga in corrispondenza del valore dell’UCS per fascia (fascia B e fascia C). L’importo riportato per l’UCS ora corso dovrà rispettare il valore massimo indicato nella tabella di cui all’articolo 9 dell’avviso, tenendo conto del numero degli allievi previsti in fase di avvio del corso.

Al fine del caricamento dei piani finanziari a preventivo su SIGEM, nella colonna “Parametro” in corrispondenza della Voce “UCS Formatore Fascia B”, dovrà essere inserito il corrispondente “UCS Ora/corso massima riconosciuta” così come riportato nella quarta colonna della tabella di cui all’articolo 9 dell’Avviso mentre, nelle colonne recanti, rispettivamente, “Numero” ed “Ore” dovrà essere esclusivamente inserito il valore 1.

Restano fermi i termini e le modalità di presentazione delle proposte progettuali come previsti dalla Determinazione dirigenziale n. G10303 del 6 agosto 2025.

Tematica: Formazione , Scuola e Università

Data di aggiornamento/verifica: 01/09/2025

I nostri portali di utilità

Salute Lazio

Portale del sistema sanitario regionale

Protezione Civile Regione Lazio

Il portale della Protezione Civile della Regione Lazio

Lazio Europa

Il portale dei finanziamenti regionali ed europei

Visit Lazio

Visitlazio.com - Portale del turismo

Parchi Lazio

Portale delle aree naturali protette del Lazio

Agenzia Regionale per lo  Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio

Agenzia Regionale Sviluppo Innovazione Agricoltura Lazio

Sistema Informativo Territoriale Regionale

Sistema Informativo Territoriale Regionale

Banner Ufficio Speciale Ricostruzione Lazio

Il portale dell'Ufficio Speciale Ricostruzione

Statistica Lazio

Il portale della statistica della Regione Lazio

Lascia un feedback