Elenco Enti non autorizzati

Comunicazione

Facendo seguito ai precedenti comunicati, si ribadisce all’utenza che per avere conferma della presenza o meno di autorizzazione regionale, occorre fare riferimento esclusivo alla banca dati dell'offerta formativa - pubblicata sul sito istituzionale https://www.regione.lazio.it/cittadini/formazione/offerta-formativa - nella quale è possibile consultare i corsi autorizzati ed i soggetti accreditati dalla Regione Lazio.

Si ricorda che l’autorizzazione regionale è necessaria per tutti i percorsi di formazione obbligatoria (come i corsi per OSS, per estetista, per acconciatore e così via) e in tutti i casi in cui l’utente vuole acquisire, al termine del corso, un attestato rilasciato dalla Regione ai sensi del D. lgs 13/2013 (precedentemente, della legge 845/1978).

A seguito delle molteplici segnalazioni ricevute, si indicano di seguito gli Enti NON autorizzati dalla Regione Lazio ad erogare corsi aventi valore pubblico:

• CENTRO STUDI ATENA - Via delle Mura, 59 – Velletri

• CENTRO STUDI SCUOLA DOMANI