La Giunta Regionale ha approvato il Programma Triennale 2022-2024 dei Lavori Pubblici

Lavori pubblici

Con Deliberazione 7 giugno 2022, n. 387 è stato approvato il Programma Triennale 2022-2024 dei Lavori Pubblici della Giunta della Regione Lazio, adottato con Deliberazione 21 aprile 2022, n. 199.

Il Programma prevede, nel triennio di riferimento, l’avvio di n. 88 interventi di diverse tipologie che riguardano opere di nuova realizzazione, demolizione, ristrutturazione, recupero e manutenzione per un ammontare di risorse previste pari a oltre 411,5 milioni di euro. Nell’elenco annuale riferito al 2022 sono stati individuati n. 45 interventi, per un totale di risorse nell’annualità in corso pari a circa 53,5 milioni di euro. Saranno utilizzate risorse provenienti da diverse fonti finanziarie, come specificate nella Scheda A allegata alla deliberazione.

Il Programma è disponibile anche in formato open data sul sito Servizi Contratti Pubblici del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili.

La Referente responsabile del Programma triennale dei lavori pubblici, dell’elenco annuale e dei relativi aggiornamenti, è la Dirigente dell’Area “Programmazione delle politiche per lo sviluppo e la coesione territoriale” della Direzione regionale “Programmazione Economica”, Dr.ssa Valeria Raffaele, nominata con decreto direttoriale 15 giugno 2021, n. G07295.
Tematica: Giunta regionale