Scuola D’Arte Cinematografica G.M. Volontè, aperto il bando per la serialità audiovisiva
Corso breve gratuito per massimo 18 allievi e allieve. È possibile inviare le domande di partecipazione a partire dalle 12:00 del 30 ottobre 2025
Nell’ambito del progetto “Scuola D’Arte Cinematografica G.M. Volontè” è aperto il bando per la selezione di massimo 18 allievi/e al corso breve “Lo sviluppo di un’idea per la serialità audiovisiva”.
Il percorso formativo è gratuito e si articola in 15 incontri di 4 ore ciascuno, per la durata complessiva di 60 ore, a cui si aggiungono la visione di alcuni episodi di serie audiovisive quali casi di studio. Le lezioni si terranno tra i mesi di dicembre 2025 e marzo 2026, presso le sedi della Scuola Volonté, in via Greve 61 e Largo Ascianghi 5 (WeGil), mentre le proiezioni si svolgeranno presso lo Spazio SCENA della Regione Lazio e saranno calendarizzate in base alle esigenze della programmazione didattica.
Per candidarsi alla frequenza del corso breve è necessario utilizzare la piattaforma on-line https://webapp.regione.lazio.it/scuolavolonte.
Alla piattaforma on-line si accede dopo autenticazione tramite SPID o CIE o TS-CNS. È possibile inviare le domande di partecipazione a partire dalle 12:00 del 30 ottobre 2025.Dopo aver compilato con attenzione tutti i campi, occorre allegare i seguenti documenti in formato pdf:
- domanda di partecipazione (generata dalla piattaforma Web) debitamente compilata e firmata;
- un curriculum vitae in formato europeo in cui siano evidenziati sia i titoli di studio conseguiti, sia le eventuali esperienze professionali, in particolare in ambito cinematografico e audiovisivo.
Inoltre, per chi ha conseguito il titolo di studio all’estero, occorre allegare alla domanda, sempre in formato pdf, anche la copia del documento che ne attesti l’equipollenza; per i candidati/e non comunitari, occorre allegare, sempre in formato pdf, la copia del permesso di soggiorno.
Link correlati
Data di aggiornamento/verifica: 29/10/2025