IL LAZIO PRESENTE AL COMITATO DELLE REGIONI A BRUXELLES
L’Assessore alla Programmazione economica, Bilancio, Patrimonio e Demanio, Alessandra Sartore alla sessione plenaria del CdR alla Commissione europea a Bruxelles. Per Sartore il contesto europeo, supportato da un lavoro amministrativo costante di programmazione unitaria rappresenta un’opportunità concreta di crescita
“Oggi comincia una nuova avventura. Come Assessore al Bilancio rappresenterò la Regione e tutto il territorio del Lazio presso il Comitato delle Regioni, un Organo consultivo dell’UE e funzionale alla definizione delle politiche europee più importanti per i territori, in particolare quelle dello sviluppo e della coesione”- così una nota l’Assessore alla Programmazione economica, Bilancio, Patrimonio e Demanio, Alessandra Sartore in vista della sessione plenaria del CdR presso la Commissione europea che si svolgerà oggi a Bruxelles.
Il Comitato europeo delle Regioni è un organo che fa parte dell'Unione Europea a carattere consultivo. Del comitato fanno parte rappresentanti eletti degli enti locali di tutti e 28 i paesi membri dell'Ue.
“In questi anni – ha detto Sartore- ho visitato gran parte del territorio regionale, ascoltando voci, esperienze ed esigenze, e accolto in Assessorato sindaci e amministratori locali. Il contesto europeo, supportato da un lavoro amministrativo costante di programmazione unitaria - un mix di bilancio regionale e fondi europei - rappresenta un’opportunità concreta di crescita. Si può costruire un’Europa di “prossimità”, attenta alle persone, solo se si lavora insieme sui bisogni dei cittadini. Mi impegnerò al massimo – ha concluso - per portare e difendere in Europa le esigenze del nostro territorio”.
Data di aggiornamento/verifica: 28/05/2021