R-Estate a Torbella: notti di cinema in piazza

L’iniziativa vuole proporre una nuova fruizione dello spazio pubblico di Tor Bella Monaca, restituendolo alla sua funzionalità di luogo di incontro, socialità e condivisione. La programmazione e i laboratori che precederanno le proiezioni sono stati condivisi con le associazioni che animano quotidianamente Tor Bella Monaca
Al via questa sera alle 20:45 “R-Estate a Torbella - Notti di cinema in piazza”, a Piazza Castano a Roma. L’arena cinematografica all’aperto promossa dall’Osservatorio per la Legalità e la Sicurezza e dall’Assessorato alle Pari Opportunità e Turismo della Regione Lazio, Alice nella città, Libera, ABC, Tor Più Bella, Every Child is My Child onlus, Zalib, Emergency, con il patrocinio del Municipio VI di Roma Capitale ed il supporto di Mibact e Miur.
L’iniziativa, dal 13 al 26 luglio, vuole proporre una nuova fruizione dello spazio pubblico di Tor Bella Monaca, restituendolo alla sua funzionalità di luogo di incontro, socialità e condivisione in grado di restituire ai cittadini fiducia nella legalità e nella bellezza. La programmazione cinematografica e i laboratori che precederanno la proiezione dei film sono stati condivisi con le tante associazioni che animano quotidianamente il territorio di Tor Bella Monaca.
All’inaugurazione della rassegna parteciperanno Giovanna Pugliese, Assessore alle Pari Opportunità della Regione Lazio, Gianpiero Cioffredi, Presidente dell’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità, Tiziana Ronzio, Presidente “Tor Più Bella”, Marco Genovese, Referente di Libera e Roberto Romanella- Presidente del VI Municipio.
Alle 21 Fabia Bettini e Gianluca Giannelli di “Alice nella Città” presenteranno Claudio Giovannesi regista del film “Fiore” in programmazione questa sera.
Data di aggiornamento/verifica: 08/06/2021