Ottobre Rosa: la lotta contro il tumore al seno non si ferma

Mano di dottoressa tiene il fiocco rosa simbolo della lotta al cancro al seno - Foto di Khunatorn da Adobe Stock

Mammografia gratuita per donne di età compresa tra 45 e 49 anni. I Programmi di Screening consistono in percorsi organizzati di prevenzione e diagnosi precoce e sono attivi tutto l'anno

Offriamo alle donne di età compresa tra i 45 e i 49 anni, cioè quelle non comprese nella fascia garantita dal programma di screening, l'opportunità di prenotare una mammografia gratuita nelle strutture sanitarie che partecipano all'iniziativa fino ad esaurimento della disponibilità.

Si può prenotare al numero 06-164161840 dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30 e il sabato dalle 7.30 alle 13.00.

Per la prenotazione sarà necessaria la richiesta medica con il codice esenzione: D01 - Campagna di Screening regionale.

Maggiori informazioni

Se invece hai tra i 50 e i 74 anni puoi accedere tutto l'anno a percorsi di screening gratuiti.

Prenota i tuoi esami di prevenzione utilizzando il portale dedicato “Prenota Screening Oncologici” oppure contatta il Numero Verde Screening della tua ASL.

Tematica: Giunta regionale

Portale delle aree naturali protette del Lazio