Saluto delle Consigliere Regionali di parità del Lazio

consigliere-parita

Evento di saluto con proiezione il prossimo 18 luglio

“Il mandato ministeriale che ci ha designato a Consigliere Regionali di Parità per la Regione Lazio volge al termine e avremmo piacere di concludere questo percorso condividendo con tutte e tutti una serata piacevole, ma anche intensa di contenuti e riflessioni sulla vita quotidiana delle donne, tutte le donne, che sono state al centro della nostra attività istituzionale di questi complessi e difficili anni, impiegati nella difesa del principio antidiscriminatorio nel mondo del lavoro. Un saluto all’insegna della vicinanza, dell’impegno e delle nuove sfide che ci attendono, con altri ruoli e nuovi incarichi, ma sempre alla ricerca di una reale Parità, che passi dalla valorizzazione delle competenze femminili, per la crescita costante del ruolo e della presenza delle donne in ogni ambito sociale, economico e politico del nostro Paese.

L’occasione ci è data da uno splendido puzzle di “corti”, proposto da Eva Dal Pozzo, Presidente dell’Associazione Ihaveavoice che ci ha invitato a collaborare per la diffusione di questa significativa opera cinematografica, di grande qualità e spessore, che si compone di alcune pièce brevi ma di forte impatto, che svelano spaccati di vita e di esperienze femminili troppo spesso ignorate o pervase da pregiudizio o irrilevanza. Con questo spirito si svolgerà la serata di lunedì 18 luglio 2022 a Roma, con la proiezione del film “Femminile Singolare” presso il Cinema Teatro Don Bosco – Via Publio Valerio 63 - alle ore 21,00.

Il costo dell’ingresso è di € 6,00, come gentilmente concesso dalla Sala e dalla Produzione Cinematografica. Alla proiezione seguirà un brindisi di saluto anche per augurarci, dopo una buona estate, una ripresa attiva e proficua del nostro comune impegno!"

Vi aspettiamo!

• Valentina Cardinali - Consigliera di parità effettiva Regione Lazio