NUR 06 99 500

Seguici su:

NUR - Numero Unico Regionale 06 99 500

Cerca

Avviso pubblico “Bando delle Idee Vitamina G2”

Image
bando Vitamina G2

Approvatao l'Avviso Pubblico con Determinazione n. G06342 del 20/05/2022

È destinato ai giovani e ha lo scopo di fornire loro un sostegno economico e tecnico per realizzare progetti riconducibili al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, coerenti e coordinati, per sostenere idee e iniziative prioritarie per le comunità, garantire l’uguaglianza fra i generi, promuovere la creazione di nuove opportunità di partecipazione inclusiva alla vita economica, sociale e democratica della Regione Lazio.
 

SI, per far parte del gruppo informale è necessario essere residenti e/o domiciliati nel Lazio, così come indicato dall’art. 3.     .    

11)DOM. -

RISP.    

12)DOM. -

RISP.    

13)DOM. - RISP.    

    No, non è necessaria. La necessità o meno di possedere la partita IVA dipende dalla disciplina fiscale.

    No, non è obbligatorio ma è premiante nell’ambito dei criteri di valutazione.

    La voce “progettazione, studi e analisi preliminari” comprende tutte quelle attività di ideazione e progettazione del progetto e delle sue attività. Le spese imputate alla voce “progettazione, studi e analisi preliminari” saranno riconosciute dalla Regione Lazio anche se effettuate prima della presentazione del progetto, così come indicato dall’art. 6.

    NO, l’avviso prevede che 35 anni non devono essere compiuti al momento di presentazione della domanda, inoltre un singolo soggetto non può presentare domanda.

    NO. Come riportato nell'art. 3 comma 2 dell’Avviso pubblico il gruppo informale è un'aggregazione spontanea composta da un minimo di 3 giovani che alla data di presentazione della domanda abbiano età compresa tra i 18 e i 35 anni non compiuti;

    Ogni software di firma permette di scegliere in quale formato salvare il documento firmato. Per il bando Vitamina G2 la domanda deve essere salvata in formato quindi Pades (.PDF) che memorizza il file nel formato PDF.

    È ben spiegato nella pagina: https://amministrazionedigitale.unipi.it/index.php/it/firma-digitale/item/43-differenza-tra-firme-pades-e-cades.html

    NO. L’Articolo 3 – Beneficiari, comma 1 dell’Avviso stabilisce in modo chiaro che le Associazioni giovanili titolate alla presentazione della domanda devono avere sede legale nel territorio della Regione Lazio.

    Nel rammentare che qualora l’Associazione non sia costituita e i soggetti beneficiari siano gruppi informali, questi hanno 60 giorni di tempo per costituirsi in associazione giovanile dalla ammissibilità della domanda, la Legge della regione Lazio 29 novembre 2001 n. 29 e s.m.i. “Promozione e coordinamento delle politiche in favore dei giovani” stabilisce che la finalità giovanile deve essere rappresentata tra gli scopi sociali dello Statuto attraverso la descrizione di attività e obiettivi rivolti ai giovani .

    Il gruppo informale non deve possedere né partita IVA ne Codice Fiscale, Sede legale e operativa. Tali campi non devono essere compilati. Il modello C “Dichiarazione soggetti sostenitori” deve essere compilato dai soggetti che intendono sostenere il progetto e non da chi presenta domanda.

    No, l’Articolo 2 – Progetti ammissibili stabilisce che “il beneficiario dovrà obbligatoriamente individuare l’area di intervento/Lotto, relativa al progetto presentato”. Pertanto, dovrà essere indicata un’unica area di intervento.

    SI, la dichiarazione deve essere sottoscritta dal rappresentante dell'ente legittimato ad assumere l’impegno e/o a stipulare un contratto. È sufficiente la dichiarazione del Direttore del Dipartimento interessato.

    L’ Articolo 6 – Spese Ammissibili elenca tra le spese ammissibili a contributo:

    • il costo del personale dipendente per il tempo appositamente dedicato alla realizzazione del Progetto;
    • il costo del personale non dipendente impegnato nelle attività di progetto

    il personale dipendente e non dipendente sono compresi i soci, amministratori e assimilabili; pertanto, sono ammissibili le spese sostenute per la remunerazione del lavoro svolto per la organizzazione e realizzazione del progetto ma non i compensi che i partecipanti all’Associazione ad altro titolo percepiscono.

    Tematica: Politiche giovanili

    I nostri portali di utilità

    collegamento al sito salutelazio.it

    Portale del sistema sanitario regionale

    collegamento al sito visitlazio.com

    Visitlazio.com - Portale del turismo

    collegamento al sito dati.lazio.it

    Il portale Open Data della regione Lazio

    Agenzia Regionale Protezione Civile

    Il portale dell'Agenzia Regionale Protezione Civile

    collegamento al sito lazioeuropa.it

    Il portale dei finanziamenti regionali ed europei

    Geoportale: Sistema Informativo Territoriale Regionale

    Sistema Informativo Territoriale Regionale