Presentazione delle domande per le graduatorie annuali di medicina generale, di pediatria e medici militari
Pubblicato l’avviso per l’anno 2027
Si comunica che sul BUR n. 104 del 18 dicembre 2025 è stato pubblicato l'Avviso per la presentazione delle domande per le graduatorie annuali di medicina generale, di pediatria e medici militari valide per l'anno 2027.
Modalità e termini di presentazione della domanda
Dal 1° al 31 gennaio 2026, tutti i medici interessati all'inserimento nelle graduatorie di MMG, PLS e Medici militari, devono inviare la domanda esclusivamente in modalità on-line, Qualsiasi altra modalità di trasmissione sarà motivo di esclusione. La domanda di inserimento in graduatoria deve essere presentata ogni anno.
È possibile accedere al servizio di presentazione domanda on-line dal portale www.salutelazio.it menu “Servizi on-line” – “Presentazione domanda graduatorie MMG e PLS” mediante un’identità digitale tra quelle a seguire:
- Accesso con utenza SPID;
- Accesso con TS-CNS (Tessera Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi) dotata di chip che contiene un "certificato digitale" di autenticazione personale;
- Accesso con Identità Digitale registrata presso la Regione Lazio già in possesso del medico.
Per le istruzioni tecniche, si rimanda al manuale operativo disponibile sul portale www.salutelazio.it di cui si raccomanda accurata visione poiché aggiornato con le modifiche conseguenti al rinnovo degli ACN MMG e PLS.
Data di aggiornamento/verifica: 18/12/2025