Una salute più vicina alla persona

salute-formazione online

Presentato il primo rapporto regionale sulle differenze di genere nella salute e nell’assistenza sanitaria

Evidenze scientifiche crescenti mostrano la presenza di importanti differenze di genere nei fattori di rischio e nell’insorgenza di malattie, nella sintomatologia, nella prognosi, nella risposta a terapie e nell’evoluzione clinica.
Si tratta di un tema trasversale a tutta la medicina che richiede una capacità di lettura dei bisogni attenta a tali differenze e una capacità di diagnosi e gestione clinico-terapeutica commisurata a queste specificità, per fornire a ciascuno le cure più adatte.
Il 31 maggio 2022presso la Sala Folchi del Complesso Monumentale San Giovanni Addolorata è stato presentato il primo rapporto regionale sulle differenze di genere nella salute e nell’assistenza sanitaria.

Il rapporto Salute e genere nella Regione Lazio

Tematica: Salute