Scuola; approvato Calendario Scolastico 22/23: si torna in classe il 15 settembre, ultima lezione l'8 giugno

Scuola

Di Berardino: "Si riparte da consapevolezza del grande lavoro fatto per gestire la pandemia"

Approvato il calendario scolastico 2022-2023

Le lezioni - dalla scuola primaria alla scuola secondaria di primo e secondo grado - inizieranno giovedì 15 settembre 2022 e si concluderanno giovedì 8 giugno 2023, per garantire 206 giorni di lezione. Le scuole dell’infanzia potranno, in base al piano dell’offerta formativa, anticipare la data di apertura, mentre la chiusura è fissata a venerdì 30 giugno 2023.

Ci prepariamo a questo nuovo anno scolastico con grande fiducia, forti dell’esperienza acquisita nell’emergenza della pandemia, augurandoci che questa influisca sempre meno sul regolare svolgimento delle lezioni”, ha dichiarato l’assessore al Lavoro, Scuola e Formazione della Regione Lazio, Claudio Di Berardino.

Al link tutte le informazioni relative alle date del calendario scolastico 2022/2023

Tematica: Giunta regionale