Quasi 2 mln di contributi a fondo perduto per parchi tematici, parchi divertimento, parchi geologici, giardini zoologici ed acquari del Lazio

La Giunta regionale ha approvato una delibera con cui vengono stanziati quasi 2 milioni di euro come contributo a fondo perduto a parchi tematici, parchi divertimenti, parchi geologici e giardini zoologici, compresi gli acquari.
Con l’obiettivo di tamponare le perdite e sostenere l’attività economica delle imprese, la Giunta regionale ha approvato una delibera con cui vengono stanziati quasi 2 milioni di euro come contributo a fondo perduto a parchi tematici, parchi divertimenti, parchi geologici e giardini zoologici, compresi gli acquari.
I contributi, nello specifico, sono rivolti ai soggetti a titolo di ristoro per il danno economico subito e che hanno riscontrato una riduzione di almeno il 30% dei ricavi derivanti dall’attività nell’anno 2020 rispetto all’annualità 2019.
Le procedure per la concessione dei contributi saranno gestite da CCIAA che provvederà alla predisposizione dell’avviso pubblico per la raccolta delle istanze di contributi, cumulabili con altre forme di sostengo.
Data di aggiornamento/verifica: 16/12/2021