NUR 06 99 500

Seguici su:

NUR - Numero Unico Regionale 06 99 500

Cerca

Il Lazio torna a produrre minibus elettrici

Image
Bus elettrici

L’automotive del Lazio, destinazione di interesse per i grandi produttori internazionali di veicoli per la mobilità sostenibile

Il Lazio torna a produrre minibus elettrici. Con un investimento importante, il gruppo Icap di Paolo Marini ha acquisito la proprietà della Tecnobus SpA di Frosinone, azienda che da oltre 25 anni opera nel settore della micro-mobilità sostenibile e realizza veicoli elettrici per il trasporto urbano. Questa operazione testimonia la vitalità del settore automotive nella Regione Lazio, capace di catalizzare investimenti produttivi di grande rilievo, proprio in un momento di profonda trasformazione del settore della mobilità.

La ripartenza di Tecnobus è un altro tassello che si aggiunge ad altri fatti importanti che di recente stanno accadendo nella nostra regione, come l'investimento di Power4Future per la produzione di batterie e sistemi di accumulo di energia, e che candidano l'automotive laziale come una destinazione di interesse per i grandi produttori internazionali di veicoli e di soluzioni innovative per la mobilità sostenibile". Così Paolo Orneli, assessore regionale allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Start-Up e Innovazione.
 

Tematica: Sviluppo economico , Trasporti e mobilità sostenibile

I nostri portali di utilità

collegamento al sito salutelazio.it

Portale del sistema sanitario regionale

collegamento al sito visitlazio.com

Visitlazio.com - Portale del turismo

collegamento al sito dati.lazio.it

Il portale Open Data della regione Lazio

Agenzia Regionale Protezione Civile

Il portale dell'Agenzia Regionale Protezione Civile

collegamento al sito lazioeuropa.it

Il portale dei finanziamenti regionali ed europei

Geoportale: Sistema Informativo Territoriale Regionale

Sistema Informativo Territoriale Regionale