Tor Bella Monaca: con 1,4 mln euro completati lavori riqualificazione prima torre Ater

torbellamonaca

Conclusi i lavori di riqualificazione edilizia ed efficientamento energetico nella prima torre Ater in via Santa Rita da Cascia 50 a Tor Bella Monaca. Gli interventi hanno riguardato il rifacimento delle coperture e delle facciate dell’edificio, oltre alla sistemazione delle parti comuni interne, con un finanziamento regionale di 1,4 milioni di euro.

Sono stati avviati nel frattempo i cantieri nella seconda e nella terza torre Ater, ai civici 30 e 40, dove sono in corso i lavori di manutenzione e ripristino di coperture e facciate, che termineranno entro la fine dell’anno.

Insieme alle opere di riqualificazione edilizia, verrà realizzata anche un’area verde attrezzata con nuove alberature e un parco giochi nello spazio fra la seconda e la terza torre, mentre nelle prossime settimane molti alloggi verranno raggiunti dalla fibra ottica per garantire non solo decoro urbano ma anche maggiori servizi con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei residenti.

Nel Municipio VI sono in programma interventi per oltre 44 milioni di euro, che interessano la riqualificazione del patrimonio Ater, la realizzazione di nuovi appartamenti di edilizia pubblica, la rigenerazione delle aree verdi, anche attraverso il programma Ossigeno, il recupero di alloggi e locali occupati abusivamente, l’assegnazione di spazi commerciali con affitti calmierati attraverso bandi pubblici.

Tematica: Giunta regionale