NUR 06 99 500

Seguici su:

NUR - Numero Unico Regionale 06 99 500

Cerca

Servizi di TPL extraurbano regionale. Affidamento in house providing a Cotral SpA

Image
cotral-autobus extraurbano

Servizi di TPL automobilistico extraurbano regionale. Affidamento in house providing a Cotral SpA - Delibera dell'autorità di regolazione dei trasporti n. 154/2019 - consultazione dei soggetti portatori di interesse.

Il presente Documento è finalizzato alla Consultazione pubblica di cui alla Delibera dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti n. 154/2019, i cui esiti saranno contenuti nella Relazione di Consultazione.

La L.R. n. 31/2008 e s.m.i., art. 38, comma 4, ha previsto l’istituzione a livello regionale di un distinto bacino unitario dei servizi di trasporto automobilistico extraurbano.

Con deliberazione di Giunta regionale n. 507 del 28/10/2011 la Regione Lazio ha disposto l’affidamento in concessione in house providing a Cotral S.p.A. dei servizi di trasporto pubblico locale extraurbano di propria competenza, ai sensi dell’art. 5, comma 2, del Regolamento CE n. 1370/2007 e approvato il relativo schema di contratto di servizio.

Con deliberazione di Giunta regionale n. 232 del 28/04/2022, il contratto di servizio è stato prorogato fino al 31/12/2022, ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 par. 2, del regolamento CE n. 1370/2007.

Con propria deliberazione n. 74 del 02/03/2020 la Giunta regionale, in vista della scadenza del richiamato contratto di servizio, ha disposto l’avvio delle procedure volte all’affidamento in house providing del servizio di TPL automobilistico extraurbano regionale a Cotral S.p.A., disponendo la pubblicazione dell’avviso di preinformazione di cui all’art. 7, par. 2 del Regolamento CE n. 1370/2007. L’avviso è stato pubblicato in data 21/04/2021.

Di seguito le fasi relative alla Procedura di consultazione:

- Pubblicazione sul sito istituzionale dell’amministrazione del Documento di Consultazione;

- Acquisizione dei contributi e delle osservazioni da parte dei soggetti portatori di interessi, da trasmettere entro e non oltre il 30 giugno 2022;

- Redazione ed approvazione della Relazione di Affidamento, comprendente la descrizione delle modalità di svolgimento e degli esiti della procedura di consultazione;

- Pubblicazione sul sito istituzionale della Regione Lazio della Relazione di Affidamento e dei contributi pervenuti.

Le osservazioni devono essere trasmesse a mezzo PEC all’indirizzo infrastrutturemobilita@regione.lazio.legalmail.it. Nel caso di mancata disponibilità di un indirizzo PEC, è possibile trasmettere il testo delle osservazioni debitamente sottoscritto a mezzo posta raccomandata al seguente indirizzo: Via di Campo Romano 65, 00173 ROMA.

Tematica: Trasporti e mobilità sostenibile

Allegati

I nostri portali di utilità

collegamento al sito salutelazio.it

Portale del sistema sanitario regionale

collegamento al sito visitlazio.com

Visitlazio.com - Portale del turismo

collegamento al sito parchilazio.it

Portale delle aree naturali protette del Lazio

Agenzia Regionale Protezione Civile

Il portale dell'Agenzia Regionale Protezione Civile

collegamento al sito lazioeuropa.it

Il portale dei finanziamenti regionali ed europei

Geoportale: Sistema Informativo Territoriale Regionale

Sistema Informativo Territoriale Regionale