Pubblicato l'avviso pubblico per iniziative finalizzate alla promozione e alla valorizzazione del territorio regionale

È destinato alle Associazioni, alle Fondazioni, ai Comitati di cui all'articolo 39 del C. C. ed agli altri enti di diritto privato di cui agli artt. 14-39 del C. C. per la concessione di contributi per la promozione di iniziative di interesse della Regione Lazio
Attraverso questo Avviso la Regione Lazio intende sostenere, attraverso la concessione di contributi, la programmazione e la realizzazione di iniziative finalizzate alla promozione e alla valorizzazione del territorio regionale in attuazione al programma di governo della Presidenza.
Gli ambiti di realizzazione delle iniziative, in conformità all’art.2 del RR n.19/2018, potranno riguardare: assistenza e sicurezza sociale; iniziative di solidarietà, di impegno civile e sociale; istruzione, formazione e cultura; promozione della pratica sportiva e di attività ricreative del tempo libero; tutela dell'ambiente, del paesaggio e del territorio; promozione e diffusione dei valori (democrazia, pari opportunità etc); turismo e folklore regionale; salvaguardia della salute.
L’iniziativa è rivolta ad associazioni, fondazioni e comitati di cui all’articolo 39 del C. C. e ad altri enti di diritto privato di cui agli artt. 14-39 del C. C., anche iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (R.U.N.T.S.) di cui al D. Lgs. n. 117/2017.
Link correlati
Data di aggiornamento/verifica: 17/07/2025