Turismo, Corrado: a Excellence per raccontare lavoro di rilancio turistico realizzato e riflettere su futuro settore

excellence-turismo

“A Excellence per raccontare il lavoro portato avanti negli ultimi 20 mesi come Assessorato al Turismo della Regione Lazio e per riflettere sulle prospettive future di un settore trainante per l’economia del nostro territorio. Abbiamo investito sul segmento Mice, luxury, sulle experience uniche da poter vivere anche quelle enogastronomiche, investito sulla formazione degli operatori del turismo e lavorato per innalzare la qualità dell’offerta, promuovendo e avviando un dialogo sinergico tra Istituzioni, Associazioni di categoria e operatori del settore, lavorando con tenacia e secondo una visione lungimirante.

Il risultato più grande che abbiamo raggiunto e che ci permette di guardare positivamente al futuro è l’aver dotato il territorio di un’unica destination management organizzation regionale. Ci dotiamo finalmente di un soggetto che racchiude la collaborazione mista pubblico-privato e che avrà competenze manageriali per attuare una strategia turistica che permetterà di raggiungere risultati duraturi e gli obiettivi strategici messi nero su bianco nella nuova Legge del turismo” – così in un post su Facebook Valentina Corrado, Assessore al Turismo ed Enti Locali della Regione Lazio, intervenuta questa mattina all’evento “Il futuro del turismo tra nuove sfide e progetti di rilancio”, a cura di Assoturismo Confesercenti Roma e Lazio, organizzato in occasione di Excellence, Food Innovation.

Tematica: Turismo

Portale delle aree naturali protette del Lazio