Avviso all'utenza

Transizione digitale dei provvedimenti conclusivi di autorizzazione paesaggistica e di accertamento di compatibilità paesaggistica
16/04/2021 - Si avvisano gli utenti che è in corso la transizione digitale dei provvedimenti conclusivi relativi alle procedure di autorizzazione paesaggistica ex art. 146 del D.lgs. 42/04 e di accertamento di compatibilità paesaggistica ex art. 167 commi 4 e 5 del D.Lgs. 42/04.
Le determinazioni di autorizzazione paesaggistica e di accertamento di compatibilità paesaggistica vengono prodotte digitalmente nell’ambito del sistema gestionale interno SICER, preposto alla gestione documentale degli atti amministrativi della Regione Lazio, corredate da firme digitali ed elaborati progettuali anch’essi prodotti in formato digitale. Provvedimento ed allegati viaggeranno insieme in unico file, a garanzia della conformità dei contenuti e della certezza di quanto autorizzato. Ciò consentirà inoltre la trasmissione via pec di tutti gli atti, senza necessità di ritiro della documentazione cartacea vistata e timbrata presso gli uffici regionali.
Un altro passo avanti nel percorso verso la semplificazione delle procedure amministrative e per una Pubblica Amministrazione più moderna, efficiente e vicina ai cittadini
Data di aggiornamento/verifica: 03/09/2021