Regolamento regionale 2 dicembre 2025, n. 23
-
BUR Lazio 4 dicembre 2025, n. 100
- Testo vigente al:
-
Modifiche al regolamento regionale 15 gennaio 2019, n. 1 (Regolamento per la disciplina degli interventi a sostegno delle famiglie dei minori fino al dodicesimo anno di età nello spettro autistico) e successive modificazioni.
-
Art.1
(Modifiche all’articolo 3 del regolamento regionale 15 gennaio 2019, n. 1 “Regolamento per la disciplina degli interventi a sostegno delle famiglie dei minori fino al dodicesimo anno di età nello spettro autistico” e successive modificazioni)1. Al comma 1 dell’articolo 3 del regolamento regionale 15 gennaio 2019, n. 1, le parole: “Direzione regionale competente in materia di salute e integrazione sociosanitaria di concerto con la”, sono soppresse.
Art. 2
(Modifiche all’articolo 5 del regolamento regionale 15 gennaio 2019, n. 1 e successive modificazioni)1. All’articolo 5 del regolamento regionale 15 gennaio 2019, n. 1, sono apportate le seguenti modifiche:
a) al comma 1, le parole: “salute e integrazione sociosanitaria”, sono sostituite dalle seguenti: “inclusione sociale”;
b) al comma 3, le parole: “salute e integrazione sociosanitaria”, sono sostituite dalle seguenti: “inclusione sociale”;
c) il comma 4, è sostituito dal seguente:
“4. Il Direttore della Direzione regionale competente in materia di inclusione sociale provvede, con cadenza almeno annuale, all’aggiornamento dell’Elenco sulla base delle domande di iscrizione valutate con esito positivo. Gli aggiornamenti dell’Elenco sono pubblicati sul sito istituzionale della Regione, come previsto nell’articolo 3, comma 3.”;
d) al comma 5, le parole: “salute e integrazione sociosanitaria”, sono sostituite dalle seguenti: “inclusione sociale”;
e) il comma 6, è sostituito dal seguente:
“6. Le modalità di trasmissione della domanda, previste nel comma 1, laddove necessario, possono essere modificate, aggiornate o informatizzate con determinazione del Direttore regionale competente in materia di inclusione sociale.”.
Art. 3
(Modifiche all’articolo 7 del regolamento regionale 15 gennaio 2019, n. 1 e successive modificazioni)1. All’articolo 7 del regolamento regionale 15 gennaio 2019, n. 1, sono apportate le seguenti modifiche:
a) il comma 1, è sostituito dal seguente:
“1. La sospensione e la cancellazione dall’elenco, prevista nell’articolo 3, è disposta con determinazione del Direttore della Direzione regionale competente in materia di inclusione sociale e comunicata al soggetto interessato.”;
b) al comma 3, le parole: “salute e integrazione sociosanitaria”, sono sostituite dalle seguenti: “inclusione sociale”.
Art. 4
(Entrata in vigore)1. Il presente regolamento entra in vigore il giorno successivo alla sua pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio.
Il testo non ha valore legale; rimane, dunque, inalterata l’efficacia degli atti normativi originari.
Data di aggiornamento/verifica: 09/12/2025