Giovani Idee: il bando della Regione Lazio che dà energia agli under35
Una Associazione giovanile e un’idea per un bando semplice e accessibile che chiama a raccolta ragazzi e ragazzi under35 composti da almeno tre persone e costituiti formalmente.
Il bando che dà energia alle idee degli under35 della Regione Lazio, una grande scommessa per la nuova generazione, che avrà a disposizione maggiori opportunità, servizi e spazi per realizzare progetti di innovazione culturale, sociale e tecnologica, una macchina di valorizzazione, capace di creare ricadute positive su tutto il territorio.
Giovani Idee - realizzato nell'ambito del programma “Programma regionale triennale per i giovani della Regione Lazio delle Politiche Giovanili con il sostengo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la Gioventù – ha l'obiettivo di offrire sostegno economico e tecnico alle iniziative dei giovani rispetto a sfide prioritarie per le comunità, promuovendo opportunità e, nello stesso tempo, partecipazione inclusiva alla vita economica, sociale e democratica. I progetti presentati dovranno richiamare, come sfide da affrontare, la valorizzazione del territorio e turismo; rivoluzione verde, transizione ecologica, agricoltura e tutela dell'ambiente; inclusione sociale, integrazione, parità, pari opportunità e cittadinanza attiva; cultura e creatività; qualità della vita, sport, salute e benessere psicofisico.
Le domande potranno essere presentate online tramite il sito Bandi e Avvisi dalle ore 9.00 del 22 ottobre 2025 fino alle ore 18 del 22 dicembre 2025.
Link correlati
Data di aggiornamento/verifica: 22/10/2025