NUR 06 99 500

Seguici su:

NUR - Numero Unico Regionale 06 99 500

Cerca

Patto di collaborazione

Sezione in costruzione

Il patto di collaborazione è lo strumento con cui la Regione, gli enti strumentali, le società controllate nonché gli enti locali, nell’ambito della propria autonomia organizzativa, e cittadini attivi definiscono gli interventi di cura, gestione condivisa e rigenerazione dei beni comuni.

I patti di collaborazione costituiscono, quindi, lo strumento concreto attraverso il quale le proposte formulate dai cittadini attivi vengono tradotte in azioni concrete. Attraverso di essi, amministrazione e cittadini definiscono consensualmente gli obiettivi, le attività e le modalità di realizzazione degli interventi di amministrazione condivisa (interventi di cura, rigenerazione e gestione condivisa di spazi pubblici, interventi di cura, rigenerazione e gestione condivisa di edifici in stato di parziale o totale disuso, inseriti in apposito elenco che dovrà essere approvato da parte della Giunta regionale, innovazione digitale, etc.).

I cittadini attivi possono stipulare con la Regione patti di collaborazione semplificati e patti di collaborazione complessi

I nostri portali di utilità

collegamento al sito salutelazio.it

Portale del sistema sanitario regionale

collegamento al sito visitlazio.com

Visitlazio.com - Portale del turismo

collegamento al sito parchilazio.it

Portale delle aree naturali protette del Lazio

Agenzia Regionale Protezione Civile

Il portale dell'Agenzia Regionale Protezione Civile

collegamento al sito lazioeuropa.it

Il portale dei finanziamenti regionali ed europei

Geoportale: Sistema Informativo Territoriale Regionale

Sistema Informativo Territoriale Regionale