NUR 06 99 500

Seguici su:

NUR - Numero Unico Regionale 06 99 500

Cerca

Alienazione fasce frangivento

L’articolo 7, commi 5 e 6, della l.r. 1/2020, ha stabilito che, nelle more del riordino della disciplina, la stipula degli atti di compravendita avvenga ai sensi del regolamento regionale 4 aprile 2012, n. 5, applicando gli istituti previsti dagli articoli 9, 9 bis e 9 ter, e previa classificazione nella categoria del patrimonio disponibile da parte della Giunta regionale. 

La Regione Lazio, dispone l’alienazione delle fasce frangivento, ai sensi del combinato disposto degli articoli 5, 6 e 7 della legge regionale 2 maggio 1995, n. 22 (da ultimo modificato dall’articolo 7, comma 4, della legge 27 febbraio 2020, n. 1), in conseguenza della perdita della loro funzionalità e utilità pubblica*. 

La vendita viene effettuata nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano i terreni stessi, ivi comprese le alberature, e nel rispetto dei vincoli idrogeologici… (articolo 5).

Le domande di acquisto (manifestazione d’interesse) dovranno essere presentate, dagli aventi diritto (possessori, frontisti e confinanti), alla Direzione Bilancio, Governo societario, Demanio e Patrimonio della Regione Lazio che provvederà alla relativa istruttoria (articolo 6).

Il pagamento del valore complessivo dovrà essere fatto prima della stipula dell'atto pubblico e il richiedente entrerà in possesso della proprietà acquistata solo dopo la formalizzazione dell'atto di proprietà (articolo 7).

* ai sensi degli articoli 9, 9 bis e 9 ter del regolamento regionale 4 aprile 2012, n. 5 “Regolamento regionale di attuazione e integrazione dell'articolo 1, comma 102, lettera b), e della legge regionale 13 agosto 2011, n. 12 e successive modifiche “Disposizioni collegate alla legge di assestamento del bilancio 2011-2013”, recante norme sui criteri, le modalità e gli strumenti operativi per la gestione e la valorizzazione del patrimonio immobiliare regionale”.

I nostri portali di utilità

collegamento al sito salutelazio.it

Portale del sistema sanitario regionale

collegamento al sito visitlazio.com

Visitlazio.com - Portale del turismo

collegamento al sito parchilazio.it

Il portale delle Aree Protette del Lazio

Agenzia Regionale Protezione Civile

Il portale dell'Agenzia Regionale Protezione Civile

collegamento al sito lazioeuropa.it

Il portale dei finanziamenti regionali ed europei

Geoportale: Sistema Informativo Territoriale Regionale

Sistema Informativo Territoriale Regionale