NUR 06 99 500

Seguici su:

NUR - Numero Unico Regionale 06 99 500

Cerca

Sponsorizzazioni

PUBBLICO E PRIVATO IN DIALOGO, PER SUPPORTARE L'ARTE E LA CULTURA

La modalità di ricerca e attivazione di sponsorizzazioni per il patrimonio storico-artistico della Regione Lazio ricalca le procedure semplificate previste dal nuovo Codice dei Contratti pubblici, ossia il decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50. 

Con deliberazione della Giunta regionale 28 marzo 2017, n. 137, recante “Approvazione Regolamento regionale per le sponsorizzazioni sul patrimonio storico-artistico della Regione Lazio”:

  • è stato approvato lo schema di “Regolamento regionale per le sponsorizzazioni del patrimonio storico artistico della Regione Lazio”;
  • si è stabilito che i beni e le iniziative prioritariamente oggetto di sponsorizzazione sono quelli già individuati nella deliberazione della Giunta regionale 15 novembre 2016, n. 678 e dunque inseriti nella Campagna istituzionale “Art Bonus Regione Lazio”;
  • si è autorizzata la scrivente Direzione regionale a predisporre e pubblicare un Avviso di manifestazione di interesse per la sponsorizzazione degli immobili e delle iniziative suddette, ed ulteriori modifiche.

Il regolamento regionale 6 aprile 2017, n. 10, concernente “Regolamento regionale per le sponsorizzazioni del patrimonio storico-artistico della Regione Lazio”, nel quale sono disciplinate le procedure volte al ricevimento, alla ricerca e alla negoziazione delle attività di sponsorizzazione sui beni mobili e immobili appartenenti al patrimonio storico-artistico della Regione Lazio, nonché sulle relative iniziative di valorizzazione, promozione, tutela e conservazione, è stato pubblicato sul BUR 11 aprile 2017, n. 29.

Con la determina dirigenziale 23 maggio 2017, n. G07213, è stato approvato l'Avviso pubblico di manifestazione di interesse, ivi compresi gli allegati A e B parti integranti e sostanziali dell'Avviso stesso, per la ricerca di sponsorizzazioni da effettuarsi sui beni mobili e immobili appartenenti al patrimonio storico artistico di proprietà della Regione Lazio.

L'Allegato A è stato predisposto a maggio 2017 e, nella versione A-bis di ottobre 2017, ha previsto l'aggiornamento di iniziative speciali ed eventi ospitati negli immobili già identificati. 

La determinazione dirigenziale 15 aprile 2020, n. G04298, ha approvato l'Allegato A-ter contenente nuovi interventi e beni, tra cui la Torre di Palidoro e il Complesso di San Domenico a Fondi.

L'Allegato B consiste in un facsimile della proposta di sponsorizzazione, che può essere compilato a cura dei potenziali Sponsor.

Si ringraziano gli Sponsor dei beni, degli interventi e/o delle attività riguardanti il patrimonio storico-artistico della Regione Lazio:

- Enel Italia
- Intesa Sanpaolo
- Fastweb
- Leyform
- Poste Italiane
- Silvestri Legnami
- Studio Baffo
- Terna
- Volkswagen Group
 

I nostri portali di utilità

collegamento al sito salutelazio.it

Portale del sistema sanitario regionale

collegamento al sito visitlazio.com

Visitlazio.com - Portale del turismo

collegamento al sito parchilazio.it

Portale delle aree naturali protette del Lazio

Agenzia Regionale Protezione Civile

Il portale dell'Agenzia Regionale Protezione Civile

collegamento al sito lazioeuropa.it

Il portale dei finanziamenti regionali ed europei

Geoportale: Sistema Informativo Territoriale Regionale

Sistema Informativo Territoriale Regionale